Che roba è?

14355573_10154473682929043_8334064634677431394_n

 

Chi non è di questa zona, probabilmente questa cosa se l’è persa, cioè non l’ha vista.

Che cos’è, vi chiederete voi, … ebbene,  è una gigantesca nuvola che si è posizionata proprio sopra a Empoli nella giornata di ieri. Più che nuvola sembrerebbe un fungo atomico,  come quello di Hiroschima  e direi che incute un certo timore. Per un’oretta tutti noi conterranei siamo rimasti a testa in su a guardare il cielo e a scattare fotografie con tutti i mezzi possibili e immaginabili. Tempo zero facebook si è riempito di immagini e chiacchiere sul nuvolone. Qualcuno ipotizzava alla tempesta imminente, come successe un paio di anni fa che un acquazzone tremendo si abbatté su Cerreto Guidi (che non è distante da Empoli), ma poi alla fine non è successo niente e …tutto è bene quel che finisce bene 23..

però, a pensarci bene,  Madre Natura, che strani scherzi che ci gioca ..ehhh… pauroso

Pubblicato da

Alidada

sono qui, nel mio spicchio di cielo

27 pensieri su “Che roba è?”

  1. Ieri intorno alle 17,00 ero in transito tra la Valle d’Aosta e la Lombardia, ho visto la stessa manifestazione nuvolosa che si innalzava da uno strato di nuvole più basse ed ho pensato la stessa cosa, oltre alla considerazione che per quanto amanti della natura possiamo essere, la natura è estremamente ostile con la sua immensa potenza.

    Piace a 1 persona

  2. Sì, ieri mattina, al Meteo de La7, Paolo Sottocorona ne ha mostrate molte, scattate a ore diverse, prima in Emilia, poi a Pontedera, a Cascina spedire dai telespettatori!!!
    Incredibile: havanche dato la spiegazione scientifica del fenomeno, ma ero persa a guardare le foto e ..mi sono distratta!!!😛

    Piace a 1 persona

  3. Direi che madre Natura, coi suoi venti bizzarri, vi ha regalato un disegno suggestivo.
    Con l’Etna succede spesso di vedere emissioni di fumo che prendono forme stranissime per i venti ad alta quota e ogni volta si rimane a guardare stupefatti.

    Piace a 1 persona

Lascia un commento