un po’ di me

Nel lontano 2001 cominciò la mia avventura come blogger. Successe per caso, infatti mi incuriosii di una pubblicità di Splinder che mi arrivò per posta elettronica..e da allora non ho mai abbandonato la Blogosfera. All’inizio presi il nickname di Live, poi però, nel 2003 diventai Alidada.

L’Alidada è una parte dell’astrolabio,  che è uno strumento che serve ad orientarsi con le stelle del firmamento e questo nomignolo mi balenò in mente mentre visitavo il museo di storia della scienza a Firenze.

Beh, a questo punto si capisce che sono toscana.. per essere più precisi sono pisana e a dirla tutta sono orgogliosa della mia terra natia. La mia casa si trova sulle colline e da qui si può vedere un ampio panorama che va dal mar Tirreno all’Appennino Tosco Emiliano.. Vivo tranquilla e racconto un po’ della mia vita che è fatta di tanti hobby, di altrettanta matematica, ..di luci.. e di ombre.

Sarò felice se resterete in mia compagnia e se mi lascerete una vostra traccia… Grazie della vostra presenza qui: i vostri commenti sono la vita del blog; guai se non ce ne fossero!

Se avete necessità di scrivermi, il mio indirizzo è questo: lilibe@tiscali.it

Che dire di più?… mi sembra di aver detto tutto… ah, dimenticavo, sono su WordPress dal dicembre 2011, in seguito alla chiusura di Splinder.

Ecco, per ora è proprio tutto.. vi saluto con un abbraccio, 🙂

Alidada

ah, dimenticavo, ti prego di non lasciare commenti qui ma nei post sotto. Grazie.

36 comments

  1. Ciao Alidada, io sono su WordPress dal 2009 e con tutta franchezza mi sono trovata e mi trovo tuttora bene, Ultimamente però, W, ha iniziato quasi giornalmente a cambiare molto e non sempre in meglio ( esempio: i Like)
    Molte persone che passano, nemmeno leggono, ma tengono a mettere il Like solo per una Moda.
    Tempo addietro ho scritto un post a tale proposito, si chiama appunto : la Moda del Like
    La Toscana è bellissima terra e vivere su una collina e avere il Mondo ai propri piedi è davvero fantastico.
    Ti lascio un caloroso saluto
    Sentimental

    Liked by 1 persona

    1. grazie amica mia (in nome…? Come posso chiamarti?) . Hai ragione sui Like, è una moda del mordi e fuggi di Facebook.. ma è meglio che niente 🙂 Il blog che non riceve alcun segno della presenza degli altri è destinato a morire. Il blog presuppone anche di dedicarci molto tempo.. io di solito ai commenti ricambio con i commenti, non con i Like 🙂 (anche se ancora sono in fase di riorganizzazione del blog e non sono organizzata bene). La Toscana, sì, è molto bella e ne vado fiera.. tu di dove sei? Buona domenica a te e grazie delle tue attenzioni.

      Liked by 1 persona

    2. Ciao. Io rispetto a quando ho iniziato ho cambiato atteggiamento: ho eliminato diversi blog col quale avevo pochi interessi in comune, leggo giornalmente ma non metto sempre i like, pubblico non quotidianamente e non do conto a quanti like – visite- commenti- statistiche ecc. ecc. ci sono al mio blog, la vera partecipazione è quella che conta e non si può pretendere in automatico sempre tutti i giorni. 😊

      Liked by 1 persona

  2. eccomi nel tuo spazio…
    dalla presentazione son colpita! soprattutto la genesi del nome 🙂

    ci si segue

    intanto mi faccio un altro giro da queste parti, tra gli altri articoli 😉

    Buona notte, Alidada

    Dora (da Erospea)

    Mi piace

  3. Ciao, grazie per la visita al mio blog, 🙂 io sn una novellina con il mio, visto che mi segui immagino che ti sia piaciuto e mi fà molto piacere 🙂 anche il tuo è molto interessante e lo seguo volentieri ………. baci! … e visto che è venerdi’ … buon weekend ! Anne

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...