San Vincenzo

al pomeriggio le cose andavano un po’ meglio

Sono venuta qualche giorno al mare a San Vincenzo e ho poco tempo per il blog, ma venerdì sarò di nuovo a casa e rimetterò il tempo perso 🙂 Ho solo qualche minuto per aggiungere delle foto e raccontarvi qualcosa.

Qui il vento e le ondate spazzano sabbia e ombrelli. Non è tempo di stare spaparanzati al sole a fare le parole crociate, al massimo ci si può permettere di fare qualche camminata sull’arenile, ma senza togliersi i vestiti.

Il libeccio, quando ci si mette d’impegno, è talmente impetuoso che a tratti si rischia di essere scaraventati per terra. Ho il salmastro che mi ha messo ko anche i neuroni.

A parte questo devo dire che le mareggiate sono davvero spettacolari!

Buon giovedì a tutti 🙂

Pubblicato da

Alidada

sono qui, nel mio spicchio di cielo

46 pensieri su “San Vincenzo”

        1. Davvero? Ora hanno fatto delle scogliere e penso proteggano la zona. Io non sono pratica di San Vincenzo, mi è sempre tornata più comoda la Versilia… Ora però mio figlio ha comprato un appartamentino e quando lui non ci viene a volte ci vengo io

          "Mi piace"

  1. È splendida la prima delle tre foto, invio il tuo padroneggiare lo smartp. (È uno smart vero?) E poi c’è la sensibilità dietro 🙂 e già, è quella di cui la tecnica non è che un mezzo… questa Toscana, terra di artisti (SIGH!)
    Peccato… non di politici…. (SIGH!)

    Piace a 1 persona

    1. Da una parte mi lusinga molto quello che dici (circa le foto) dall’altra mi fai schiantare dal ridere 😂 (sui politici). Ti dirò che ho un cellulare cinese che costa poco, si chiama Oppo. Le foto le ho scattate a caso perché tra il vento che mi sbatteva i capelli negli occhi, tra il riflesso della luce sullo schermo dello smartphone che non mi faceva vedere niente e tra la gente che mi appariva all’improvviso nella scena.. beh, sono scatti a caso, però la prima foto piace molto anche a me. Grazie 😘..

      Piace a 1 persona

        1. Credo che il caso abbia generato l’arte migliore perché è quella istintiva, non mediata dalla razionalità. Ma è la via migliore anche in tanti altri settori come ad esempio la medicina…pensa ad esempio a come è stata scoperta la penicillina. Io mi fido molto del mio colpo d’occhio anche se a volte mi fa sbagliare, lo confesso 😋

          Piace a 1 persona

  2. Volevo venire a San Vincenzo quindici giorni fa, ma a causa di impegni di lavoro non ho potuto. Spero di venire in Agosto. Mia moglie non vede l’ora di tornare alla Baracchina il piccolo ristorante sul mare per riassaporare gli spaghetti con le vongole. A presto.

    Piace a 1 persona

        1. Ho scoperto he parliamo di due ristoranti diversi dal nome molto simile. La Baracchina, quello dove andiamo noi. si trova in via del Faro a San Vincenzo Nord ed è sul mare come la Barcaccina, quello dove vai tu, che però si trova in via Tridentina in un altro punto del paese. C’è sempre qualcosa di nuovo da scoprire.

          Piace a 1 persona

          1. ma dai, davvero? Pensavo tu avessi lasciato una lettera scrivendo 😀 Sai, non sono molto pratica di San Vincenzo, io per un quarto di secolo sono stata sempre in Versilia e per un’altra quindicina di anni a Rimini 🙂 E’ da poco che frequento San Vincenzo, è da quando ci ha comprato un appartamento mio figlio

            "Mi piace"

  3. Ho visto in tv che il tempo non stato dei migliori al Centro-Nord.
    Al Sud aspettiamo ansiosi vento, grandine e pioggia. Di caldo e sole non ne possiamo già più anche se al mare….al mare è ciò che ci vuole 🙂

    Piace a 1 persona

  4. Chissà, poi, Alidada, s se non sia veramente più bello il mare come lo hai visto tu, agitato, mosso, con un carattere impetuoso rispetto, naturalmente, all’immagine oleografica che se ne dà di solito, quella dei mesi estivi, come canta Vianello, «quando il mare è una tavola blu». Penso a Ulisse e al suo rapporto col viaggio e col mare. Non so. Scusa, è solo una divagazione, ma mi ci hai fatto pensare tu!

    Piace a 1 persona

    1. concordo sicuramente con te, il mare tempestoso è più bello ..e in questi giorni me lo sono goduto. Io adoro andare in riva al mare anche in inverno, quando i colori degradano dal blu cobalto in lontananza fino al bianco spumoso delle onde trasportate dal vento..con i raggi del Sole che filtrano qua e là tra le nubi

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...