Incubo

Anche se cerco di non darlo a vedere, soprattutto qui nel blog, in realtà non faccio altro che pensare alla situazione drammatica che stanno vivendo i nostri connazionali nelle zone terremotate e tempestate da neve e gelo. Non so capacitarmene. Come può succedere che ancora siamo così poco attrezzati da non riuscire ad aiutare concretamente quella povera gente?  Non riesco a non ascoltare i notiziari  e a non guardare la tv. Oggi  mi sono incuriosita e mi sono anche messa su internet per vedere le immagini di quell’hotel Rigopiano che è stato spazzato via da una montagna di neve; una località che è risultata così sperduta (ma lo è davvero?) che è  impossibile da raggiungere per soccorrere la gente che vi alloggiava. E’ tutto incredibile… siamo nel 2017 non nel medioevo, dovremmo essere più attrezzati!  Dice che ci va l’esercito, ma intanto continuiamo a vedere le solite due o tre persone con la pala in mano, che prendono una palettata di neve per volta e la spostano di mezzo metro! Ma è quello l’aiuto dell’esercito?

A parte questo, ironia della sorte, probabilmente oggi il mio pc ha scaricato qualche cockie e stasera in tutti i siti in cui transito mi trovo davanti questa pubblicità:

hotel

Alla prima visualizzazione di queste immagini ho sgranato gli occhi e sono rimasta in apnea, poi però, quando sono rinvenuta mi son chiesta se stavo vivendo un incubo oppure se era la realtà… evidentemente ora anche internet è alquanto disorientato.  Non si sa più che cosa fare e ..che santo pregare… già, ma i nostri santi che fine hanno fatto? …