rolling world

(Foto: Alidada – Marina di Pisa – ottobre 2008)

The soul of man is like the rolling world,
One half in day, the other dipt in night;
The one has music and the flying cloud,
The other silence and the wakeful stars.

(Alexander Smith)

Pubblicato da

Alidada

sono qui, nel mio spicchio di cielo

25 pensieri su “rolling world”

  1. Foto bella….
    Ma l’anima dell’uomo è anche colore… anche se non per sempre …almeno finchè c’è amore…
    Un sorriso e buona giornata.
    Nemo

    "Mi piace"

  2. La foto è veramente bellissima e l’Anima dell’uomo è poesia. Bellissimi anche i versi.
    Ali ho postato la ricetta e la foto della torta :))
    un bacio

    "Mi piace"

  3. Quella sagoma umana sulla battigia dà il tocco finale alla poesia del cielo, della bambagia annuvolata e dell’annuncio aranciato del vespero. BELLISSIMA!

    "Mi piace"

  4. uno dei motivi per cui mi piace il Tirreno è che ci tramonta il sole. Mi piace fermarmi in spiaggia fino a sera, quando ormai c’è poca gente e godermi il suono delle onde, il sole che scende, i gabbiani che lasciano tracce sulla rena appena pattinata dai bagnini.
    A volte mi figuro di vedere,almeno una volta nella vita, il famoso rayon vert, che forse esiste, forse no.
    Ciao Alidada, buona serata:)

    "Mi piace"

  5. Anche se non so chi sia Alexander Smith (il generale della guerra civile americana?!… o un omonimo poeta o cantante pop?), condiviso la citazione…
    @Caiovibullo
    Se è per questo il massimo è il Mar Ligure, da dove il sole sorge al mattino e ttamonta la sera… e tie’!… mica solo i toscani possono permettersi d’essere spudoratamente campanilisti, vero?…
    Un sorriso, vostro
    Cosimo

    "Mi piace"

  6. vero Cosimo 🙂 .. ma Caio è laziale e abita in una cittadina dell’emtroterra.. credo si riferisca a quando va in vacanza verso Follonica o giù di lì.. 🙂

    "Mi piace"

  7. Sospettavo in effetti che Caio fosse laziale… e magari al mare va a Ostia :-)…
    A proposito… ho letto una simpatica barzelletta in rete qualche giorno fa (spero di non averla letta da te, sennò sai che figura!)…
    Due ragazzi romani, uno di Ostia e l’altro di Fiumicino, vanno al mare insieme. Appena entrano in acqua quello di Fiumicino vede che l’altro non è capace di nuotare ed esclama: “Ahò! Li mortacci! Possibile che te che sei de Ostia nun sai notà?!”… e l’altro: “Perché? Te che sei de Fiumicino, sai volà?”
    Un sorriso, tuo
    Cosimo

    "Mi piace"

  8. Cosimo.. è una storia lunga, oltre al blog io frequento molto la comunità di Flickr delle foto e lì il mondo diventa piccolo quindi sono in contatto con indiani.. americani e australiani.. beh, in uno di quei siti ho trovato quella poesia e mi è piaciuta molto così gli ho scritto che l’avrei copiata e così ho fatto.. Insomma, non ho la minima idea di chi sia quello Smith..ma di certo ha avuto l’onore di essere citato da me :-)) ..Se ricapito da quella pesona da cui l’ho presa glielo chiedo.. stanne certo! Grazie Cosimo.. sei simpaticissimo.

    "Mi piace"

  9. Lascia stare, era una semplice curiosità… il fatto è che l’unico Alexander Smith che ho (vagamente) sentito nominare era un generale (o qualcosa del genere) nordista della guerra civile… mi sembrava stano scrivesse aforismi (o poesie) del genere…

    A Caio!… te possino ;-)… e che ne so io di dove va al mare un laziale dell’interno?!… la costa laziale la conosco pochissimo…
    Sorrisoni, vostro
    Cosimo

    "Mi piace"

  10. Follonica?!… e che c’entra Follonica?… come se un ligure dell’entroterra di ponente andasse al mare a Mentone… non ce ne fossero di spiagge, in Lazio!…
    Baci, tuo
    Cosimo

    "Mi piace"

  11. @ Cosimo…tu mi fai ridere 🙂 ..e che ci fa il “povero” Caio confinato nel Lazio? ..Meglio abbondare e andare in Toscana..non trovi? 😉

    "Mi piace"

  12. Mah?… il Lazio confesso di conoscerlo poco, ma sicuramente di belle spiagge ne ha… o è il solito complesso di superiorità dei toscani? ;-)))…
    Bacioni, tuo
    Cosimo

    "Mi piace"

Lascia un commento