la mia Toscana

Com’è bella la mia Toscana  dove il Municipio a volte sta su uno Sdrucciolo ..

sdrucciolo

e dove le facciate delle case sono intarsiate con gli stemmi  e sanno di Medioevo e del Granducato del Duca Leopoldo ..

municipio_Montaione

In Toscana basta girare un angolo e ti trovi davanti chi si veste come allora e si allena a far volteggiare in aria la bandiera con il giglio di Firenze..

sbandieratore solitario

Bella la mia Toscana così varia e colorata e dove quando viene buio non fa nulla, ..

da Montaione con amore

basta andare un po’ oltre ed è come essere al cinema 🙂

Montaione come al cinema

Le foto le ho scattate a Montaione (Fi)

34 comments

  1. visto Nemo che bella questa zona? 🙂 Ci sono stata domenica scorsa a passeggiare, c’era la festa del tartufo 🙂 Grazie dei tuoi apprezzamenti 🙂

    Mi piace

  2. tranquilla, ho iniziato oggi, mi mancava la macchina fotografica! Certo che non sono brava come te, ma era una bellissima scena vedere i ragazzi impegnati a contare i chicchi e a metterli sulla scacchiera!!!
    Comunque, ho appena iniziato geometria……..
    Quanto giri te nei week-end! Che bello!!!
    ‘notte
    :-)))
    Sara

    Mi piace

  3. Non solo bella la Toscana, ma anche buona 🙂 suoi frutti, prodotti , il pane,
    e la parlata la “toscanilità” è unica!!!!
    un abbraccio e
    buon mercoledi sera!

    Mi piace

  4. @ Sara: se un giorno mi manderai qualche foto delle tue belle Apuane la metterò qui 🙂 .. La domenica non faccio lunghi giri, dopo pranzo.. 4 passi con la famiglia.. Montaione è vicino a qui e poi c’era la festa del tartufo 🙂
    @ Qualcuna: ciao :-)) .. so che ami la Toscana.. che poi è la regione che ti ha adottata 🙂

    Mi piace

  5. Come mi piacerebbe visitarla. Sento che quell’atmosfera bellissima medievale un pò mi appartiene ed i paesaggi devono essere meravigliosi…
    Buonanotte cara

    Mi piace

  6. sì, la prima l’ho scattata con il flashettino.. la giornata era nuvolosa e nel paese non c’era molta luce e poi devo scattare sempre le foto di corsa perchè sono in gruppo..
    Buonanotte Volans

    Mi piace

  7. …E’ vero, la Toscana è straordinariamente bella…

    (fuori tema.Cliccare sull’immagine o tastierina)

    Il fiore della vita nasce ogni mattino
    nel giardino del nostro cammino…

    Mi piace

  8. …E’ vero, la Toscana è straordinariamente bella…

    (fuori tema.Cliccare sull’immagine o tastierina)

    Il fiore della vita nasce ogni mattino
    nel giardino del nostro cammino…

    Mi piace

  9. …E’ vero, la Toscana è straordinariamente bella…

    (fuori tema.Cliccare sull’immagine o tastierina)

    Il fiore della vita nasce ogni mattino
    nel giardino del nostro cammino…

    Mi piace

  10. …E’ vero, la Toscana è straordinariamente bella…

    (fuori tema.Cliccare sull’immagine o tastierina)

    Il fiore della vita nasce ogni mattino
    nel giardino del nostro cammino…

    Mi piace

  11. …E’ vero, la Toscana è straordinariamente bella…

    (fuori tema.Cliccare sull’immagine o tastierina)

    Il fiore della vita nasce ogni mattino
    nel giardino del nostro cammino…

    Mi piace

  12. …E’ vero, la Toscana è straordinariamente bella…

    (fuori tema.Cliccare sull’immagine o tastierina)

    Il fiore della vita nasce ogni mattino
    nel giardino del nostro cammino…

    Mi piace

  13. …E’ vero, la Toscana è straordinariamente bella…

    (fuori tema.Cliccare sull’immagine o tastierina)

    Il fiore della vita nasce ogni mattino
    nel giardino del nostro cammino…

    Mi piace

  14. …E’ vero, la Toscana è straordinariamente bella…

    (fuori tema.Cliccare sull’immagine o tastierina)

    Il fiore della vita nasce ogni mattino
    nel giardino del nostro cammino…

    Mi piace

  15. …E’ vero, la Toscana è straordinariamente bella…

    (fuori tema.Cliccare sull’immagine o tastierina)

    Il fiore della vita nasce ogni mattino
    nel giardino del nostro cammino…

    Mi piace

  16. …E’ vero, la Toscana è straordinariamente bella…

    (fuori tema.Cliccare sull’immagine o tastierina)

    Il fiore della vita nasce ogni mattino
    nel giardino del nostro cammino…

    Mi piace

  17. senti, ma… siamo sicuri che si chiami “Sdrucciolo Municipio” e non “Municipio Sdrucciolo”? :-)) se no… povera giunta! [E POVERI ASSESSORI…. IHIHIHIHIHIHIH :-)))]
    saluti cari, volans

    Mi piace

  18. Bellissime foto che ti fanno capire quanti tesori abbiamo accanto a noi. Ci vorrebbero due vite per riuscire a visitarli. Solo quelli italiani, tra l’altro…
    Buona giornata e un abbraccio. Ciao!

    Mi piace

  19. Ah, l’Etruria ridens…. 😉

    [scherzo, sono foto bellissime di una terra altrettanto bella; l’occhio tuo aggiunge e restituisce in tutto lo splendore]

    Mi piace

Rispondi

