rolling world

tramonto suggestivo

(Foto: Alidada – Marina di Pisa – ottobre 2008)

The soul of man is like the rolling world,
One half in day, the other dipt in night;
The one has music and the flying cloud,
The other silence and the wakeful stars.

(Alexander Smith)

Annunci

25 comments

  1. Foto bella….
    Ma l’anima dell’uomo è anche colore… anche se non per sempre …almeno finchè c’è amore…
    Un sorriso e buona giornata.
    Nemo

    Mi piace

  2. La foto è veramente bellissima e l’Anima dell’uomo è poesia. Bellissimi anche i versi.
    Ali ho postato la ricetta e la foto della torta :))
    un bacio

    Mi piace

  3. Quella sagoma umana sulla battigia dà il tocco finale alla poesia del cielo, della bambagia annuvolata e dell’annuncio aranciato del vespero. BELLISSIMA!

    Mi piace

  4. uno dei motivi per cui mi piace il Tirreno è che ci tramonta il sole. Mi piace fermarmi in spiaggia fino a sera, quando ormai c’è poca gente e godermi il suono delle onde, il sole che scende, i gabbiani che lasciano tracce sulla rena appena pattinata dai bagnini.
    A volte mi figuro di vedere,almeno una volta nella vita, il famoso rayon vert, che forse esiste, forse no.
    Ciao Alidada, buona serata:)

    Mi piace

  5. Anche se non so chi sia Alexander Smith (il generale della guerra civile americana?!… o un omonimo poeta o cantante pop?), condiviso la citazione…
    @Caiovibullo
    Se è per questo il massimo è il Mar Ligure, da dove il sole sorge al mattino e ttamonta la sera… e tie’!… mica solo i toscani possono permettersi d’essere spudoratamente campanilisti, vero?…
    Un sorriso, vostro
    Cosimo

    Mi piace

  6. vero Cosimo 🙂 .. ma Caio è laziale e abita in una cittadina dell’emtroterra.. credo si riferisca a quando va in vacanza verso Follonica o giù di lì.. 🙂

    Mi piace

  7. Sospettavo in effetti che Caio fosse laziale… e magari al mare va a Ostia :-)…
    A proposito… ho letto una simpatica barzelletta in rete qualche giorno fa (spero di non averla letta da te, sennò sai che figura!)…
    Due ragazzi romani, uno di Ostia e l’altro di Fiumicino, vanno al mare insieme. Appena entrano in acqua quello di Fiumicino vede che l’altro non è capace di nuotare ed esclama: “Ahò! Li mortacci! Possibile che te che sei de Ostia nun sai notà?!”… e l’altro: “Perché? Te che sei de Fiumicino, sai volà?”
    Un sorriso, tuo
    Cosimo

    Mi piace

  8. Cosimo.. è una storia lunga, oltre al blog io frequento molto la comunità di Flickr delle foto e lì il mondo diventa piccolo quindi sono in contatto con indiani.. americani e australiani.. beh, in uno di quei siti ho trovato quella poesia e mi è piaciuta molto così gli ho scritto che l’avrei copiata e così ho fatto.. Insomma, non ho la minima idea di chi sia quello Smith..ma di certo ha avuto l’onore di essere citato da me :-)) ..Se ricapito da quella pesona da cui l’ho presa glielo chiedo.. stanne certo! Grazie Cosimo.. sei simpaticissimo.

    Mi piace

  9. Lascia stare, era una semplice curiosità… il fatto è che l’unico Alexander Smith che ho (vagamente) sentito nominare era un generale (o qualcosa del genere) nordista della guerra civile… mi sembrava stano scrivesse aforismi (o poesie) del genere…

    A Caio!… te possino ;-)… e che ne so io di dove va al mare un laziale dell’interno?!… la costa laziale la conosco pochissimo…
    Sorrisoni, vostro
    Cosimo

    Mi piace

  10. Follonica?!… e che c’entra Follonica?… come se un ligure dell’entroterra di ponente andasse al mare a Mentone… non ce ne fossero di spiagge, in Lazio!…
    Baci, tuo
    Cosimo

    Mi piace

  11. Mah?… il Lazio confesso di conoscerlo poco, ma sicuramente di belle spiagge ne ha… o è il solito complesso di superiorità dei toscani? ;-)))…
    Bacioni, tuo
    Cosimo

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...