Ciao Agosto

ortensia
[Ortensia @ Alidada]

Uno degli ultimi fiori di ortensia mi guarda splendido e malinconico nel mio giardino, consapevole che da domani inizierà il suo tramonto. Ciao Agosto.. ciao amici giramondo che su Facebook fanno bella mostra delle proprie ferie trascorse in  mondi lontani… ciao condizionatori a manetta che ad entrare in un supermercato rischi la broncopolmonite… ciao alle docce rinfrescanti ogni 3 o 4 ore al giorno… ciao ai negozi chiusi con la scritta “chiuso per ferie”… ciao a quelle videate del meteo sempre in pole position nei nostri cellulari e alla tv….e ciao a quella domanda ossessiva e disperata: “oh, ma quando finirà ‘sto caldo?”.

Beh, ciao Agosto, mese magnifico che mi permette di dedicarmi ai miei numerosi hobby… Ciao, mi mancherai…cavolo se mi mancherai!!!

 

Pubblicato da

Alidada

sono qui, nel mio spicchio di cielo

10 pensieri su “Ciao Agosto”

  1. Ortensia. Una mia vicina..Si’, la signora Ortensia, una donna di 85 anni, molto simpatica. Passa vicino alla finestra del soggiorno, vede la luce accesa e dice “scriendi?” (stai scrivendo?). Perchè le ho detto che scrivo in internet.
    Ciao 🙂

    Piace a 1 persona

  2. Per me è un dispiacere ogni estate che finisce, l’inverno è così lungo … Le ortensie mi ricordano il primo omaggio floreale a me dedicato: avevo quattro o cinque anni, era il 29 giugno, la mamma di una mia amica, ravvedendosi all’improvviso che era il mio onomastico, ne ha tagliato un fascio dal giardino e me le ha regalate … ancora mi commuovo

    "Mi piace"

Lascia un commento