Autunno a gogò

Anche se i colori dell’autunno tanto mi si aggradano, il vento di grecale che soffia imperterrito da non so più quanto tempo, mi sconquassa. Con i primi freddi, fisicamente, sono arrivati la stanchezza e lo scombussolamento che di solito accompagnano il cambio di stagione. Ho messo il plaid sul letto e ho tirato giù i panni pesanti dall’armadio, ma non è bastato e allora, a fronte dei 15 gradi in casa di stasera, ho acceso anche la stufa e allora mi sono sentita riavere.

Intanto le tartarughe in giardino si sono già rintanate nelle loro casine, che ho provveduto ad attrezzare con i confort che si addicono agli animali che vanno in letargo: terra smossa, un po’ di torba e poi foglie secche e paglia, che faranno loro da coperta contro il freddo. Le ho salutate una ad una, dalla numero uno fino alla dieci e ho detto di stare tranquille e riposarsi, che ci rivedremo in primavera, al primo sole.

In questi giorni ho anche pensato un po’ a me e mi sono fatta prescrivere qualche controllino alla mia salute con le analisi del sangue. Naturalmente il dott. House, quando ha letto il referto, mi ha spedita da un medico nutrizionista e mi ha spinta ad andare in palestra. Adesso seguo una dieta rigida e vado a fare attività fisica tre volte a settimana. Poi ho anche fatto aggiustare la Nikon che era ferma da tempo e mi sono iscritta ad un corso di pittura… ma di questo vi parlerò la prossima volta.

Insomma, l’unica cosa che sto trascurando è il blog, ma tranquilli, non mi perderete, è solo che vado un po’ a rilento.

Buon venerdì e tutti

Pubblicato da

Alidada

sono qui, nel mio spicchio di cielo

39 pensieri su “Autunno a gogò”

            1. secondo me lo fa a chi è sprovveduto del blog e magari in questo caso può diventare un’ossessione.. Ma non solo il blog, tutto il mondo virtuale è insidioso. Pensa che all’inizio, un paio di blogger si innamorarono di me, senza avermi mai visto. E’ facile idealizzare una persona leggendo solo quello che scrive. Fu allora che distrussi il blog (perché un po’ mi impaurii) e mi posi in un modo molto più reale e concreto. .con meno immagini ad effetto e meno discorsetti da fata 😀

              Piace a 1 persona

  1. Buon venerdì anche a te mia cara. Anche qui da me il freddo si sta faccendo sentire ed io è già da un bel pò di giorni che alla sera accendo la stufa, altrimenti non ce la posso fare a stare ferma sul divano, mi congelo 🙃

    Piace a 1 persona

  2. L’anno scorso sarebbe stato impensabile iscriversi ad un corso di pittura: a causa del covid andavano centellinate perfino le uscite strettamente necessarie, figuriamoci se era possibile togliersi uno sfizio come questo. Apprendere dal tuo post che adesso sono ricominciate anche le attività non strettamente necessarie come questa mi ha fatto allargare il cuore, perché è veramente un bellissimo segnale di ripartenza.

    Piace a 1 persona

  3. Lo so sono anomala ma il freddo a me piace. Mi fa sentire più arzilla e quando passeggio mi sento in paradiso. La dieta è importante ma come ti ho detto in un altro post, devi camminare con un passo allegro e fare almeno 6000 passi che tradotti in Km, sono 3.5. Io quotidianamente faccio 11 Km e sono dimagrita 10Kg.
    Buon fine settimana.

    Piace a 1 persona

  4. Il corso di pittura mi sembra una cosa bellissima!!! Ci devi assolutamente far sapere! Non so se ti può interessare, ma per la domenica mattina puoi cercare il trofeo pisano, fanno delle marce bellissime, di diverse distanze! Sul sito c’è il programma, io riesco ad andare piuttosto raramente, ma i giri sono sempre splendidi e spesso vicini a noi!

    "Mi piace"

    1. ciao Paola, allora ti dico: da Agosto ho perso 6 chili. La palestra mi piace molto e ci vado 3 volte a settimana..la dieta è ferrea ma in compenso mi sento bene e sono molto più energica.
      La sera spesso sto a fare compagnia al marito, a guardare la tv con la copertina sulle gambe. Quando ci sono le partite allora sono qui 🙂 Devo ritagliarmi del tempo per il blog anche durante il pomeriggio, non solo dopo cena, altrimenti sono troppo assente. Ho anche cominciato un corso di pittura, te lo avevo detto? 🙂

      Piace a 1 persona

      1. Beh che dire, complimenti! Già la dieta è un bell’impegno, anche la palestra (ma ti piace). Anche io ho fatto alcuni corsi di pittura in passato e ne sono rimasta entusiasta, ho imparato, ma soprattutto ho imparato a leggere un’opera d’arte

        Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...