by this river

Here we are
Stuck by this river,
You and I
Underneath a sky that’s ever falling down,
Ever falling down.

Through the day
As if on an ocean
Waiting here,
Always failing to remember why we came:
I wonder why we came.

You talk to me
as if from a distance
And I reply
With impressions chosen from another time,
From another time.
.

Brian Eno

.

la traduzione è qui

Buon Anno Nuovo a tutti

Alidada

.

.

Pubblicato da

Alidada

sono qui, nel mio spicchio di cielo

21 pensieri su “by this river”

  1. auguri cara Ali..sotto un cielo che non “cada” troppo o che se cade..sia come dolce coperta che avvolge i nostri pensieri.
    grazie per questo anno di emozioni che ci hai donato. ( nonna speciale!!!)
    un sorriso
    veradafne

    "Mi piace"

  2. Un abbraccio Alidada , tanti auguri e grazie di avermi aiutato in quest’anno.
    Conto su di te anche per il prossimo!
    Buon anno a te e famiglia …nipotina compresa.

    Linda

    "Mi piace"

  3. Come spesso mi accade di vedere da te,
    anche stavolta, con garbata originalità, mi lasci un augurio di anno nuovo che ricambio con lo stesso affetto e un sorriso…

    "Mi piace"

  4. Vorrei essere il mare che aspetta l’acqua del fiume per accoglierla tra le sue braccia…….
    Un sorriso con una cordiale stretta di mano e l’augurio di un anno meraviglioso…e anche di più!
    Nemo

    "Mi piace"

  5. Amica mia carissima, sulle note di questa canzone viaggia anche il mio augurio di un 2006 che sia prodigo di regali e che sia in grado di colmare le tue aspettative e di appagare i tuoi desideri.

    Un abbraccio affettuosissimo, C.

    "Mi piace"


  6. L’Anno Nuovo è come un libro con 365 pagine vuote…
    fai di ogni giorno il tuo capolavoro,
     usa tutti i colori della vita
     e mentre scrivi sorridi!
    🙂

    Ginevra

    "Mi piace"

  7. Carissima Alidada,

    Eccoti i miei affettuosi auguri di buon anno!! Sono di ritorno dalla montagna, dove ho avuto tanto freddo, ma anche bel tempo… 😉 Sul mio post sull’amare e sull’essere amati, sììììì!!!, credo anch’io che diciamo la medesima cosa, solo con parole un poco diverse. Ti manderò il testo dell’articolo sul “Corriere”.

    A presto

    "Mi piace"

  8. Amo molto questa canzone, da quando l’ho scoperta nel film di Moretti. Sotto questo cielo siamo tutti piccoli e imperfetti, come mi sento io in questa notte che dovrebbe essere di pesta e per molti, invece, e’ il segno ancor piu’ tangibile della propria diversita’, debolezza, solitudine. Ma si continua a guardare verso le stelle e sperare in meglio. Un grande abbraccio, ricambiando i tuoi auguri per un 2006 di serenita’:)

    Happy New Year!

    "Mi piace"

  9. Ciao Ali
    Tantissimi auguri di Felice Anno Nuovo a te e a tutti i tuoi cari !!!
    Tutto bene : ritorno dopo una (breve) pausa di riflessione …fotografica 😉
    Un saluto dalla Liguria
    Lorenzo

    "Mi piace"

Lascia un commento