Buon anno a tutti

Eccomi qua, con un anno di più. Passano come schioppettate questi anni fugaci e se fosse che uno ha tendenza a piangersi addosso questa cosa la potrebbe anche vivere male. Sentirsi più vecchi e mettersi a fare bilanci diventerebbe allora un’amarezza in più della nostra esistenza che è già tanto complicata così com’è. 

 Io la prendo con filosofia e basta poco per allietarmi lo spirito e avere una visione rosea delle cose. E così la tombolata di ieri sera, fatta tra parenti radunati in casa mia, è stata un’occasione di ilarità non da poco.  E poi i botti sotto la pioggia e lo spumante svaporato che ha espulso il tappo con la stessa forza con cui la piccola Lisa sputa il ciuccio quando non lo vuole più.. e la corsa frenetica in ripostiglio a cercare un’altra bottiglia senza far troppo tardi rispetto allo scoccar della mezzanotte e senza scapicollarsi per le scale,…e i messaggini chilometrici e bellissimi delle amiche e degli amici blogger a cui non so mai rispondere a tono perché con quella maledetta tastiera del cellulare sono una frana … e l’immancabile fiamma del camino a farci compagnia mentre si sgranocchia frutta secca auspicando un domani sempre migliore.. ecco com’è andata.. 

Auguri a tutti voi cari amici miei  e scusatemi se non sono passata dai vostri blog a farveli ad uno ad uno ma dico la verità, sono andata in ordine random e non ci capisco più nulla .. non so più da chi sono stata e da chi no  ..ok.. resetto e oggi ripartirò e vi verrò a trovare..

E che il 2006 sia per tutti voi un anno propizio, pieno di serenità e tante cose care..

Alidada 

10 comments

  1. In quache blog ho letto questa frase,,mi sembra che possa adattarsi anche agli anni che passano, e visto che io sul groppone ne ho una congrua quantità , me la sono copiata.

    NON PIANGERE PERCHE’ E’ FINITO MA SORRIDI PERCHE’ C’E’ STATO.

    Il riferimento è all’anno che è passato, e spero di poterla scrivere ancora per tanti anni ancora :))))
    Un sorriso ed una cordiale stretta di mano.
    Nemo

    Mi piace

  2. Auguri a te cara Alidada…mia madre ha fatto l’università a Pisa…ieri mi diceva quanto le manca il Lungarno Galilei…e una pasticceria di cui in questo momento non ricordo il nome..mi piacerebbe essere lì come una vera mosca che svolazza qua e là.

    Mi piace

  3. Bacioni, abbracci, auguroni per te, carissima Ali. Io parto, ci si risente il 9 gennaio! Vera
    P.S. Pensa che io, invece, mi sono persa la diretta del concerto. Sigh.

    Mi piace

  4. Un dolce 2006 a te, Ali.
    grazie per le rassicuranti parole spese sul mio blog; chi sai ne trarrà stimoli nuovi e nuove speranze;
    per il problema sollevato col tuo pvt, purtroppo non ci capisco granché, non so davvero di cosa si tratti, spero tu l’abbia risolto comunque.
    Una carezza grande come un abbraccio 🙂

    Mi piace

  5. Mille auguri a te, cara Ali!! Non sono auguri freschi freschi ma te li faccio col cuore… ti auguro un anno sorprendente come lo è stato il mio 2005, che allo scoccare della mezzanotte ha saputo lasciarmi ancora senza parole… sono felice, Ali, non sai quanto! e i dubbi e le paure non ci sono più!
    Ti voglio bene :*

    PS: Mi sembra di riconoscerlo quell’uccellino giallo nella foto!! 🙂

    Mi piace

Rispondi

