Pensieri sparsi.

 Tra qualche giorno saranno trascorsi tre anni da quando aprii il blog.. il mio primo blog. Non ci crederete ma ho dovuto concentrarmi un bel po’ per ricordare di preciso in quale anno cominciò l’avventura. Confondevo il dicembre 2002 con quello 2003, ma poi ho fatto mente locale di quella volta che mi recai a Firenze a visitare il museo Storico delle Scienze e mi fermai a lungo davanti alle teche degli splendidi astrolabi con le loro “alidade” luccicanti..ed ecco che ho sfatato ogni dubbio: sono proprio passati 3 anni! Un’infinità di tempo.. Una infinità di parole dette ed ascoltate e una marea di gente che è passata… transitata e si è fermata su questo pugno di pixel al quale affido ogni giorno i miei pensieri. 

Ho imparato tantissimo a stare qui in vostra compagnia e di questo vi sono molto grata. Io sono una spugna in relazione all’apprendimento e se una cosa mi interessa faccio di tutto per comprenderla e farla mia. Così è successo per le poesie..

Mi sono meravigliata di essere appassionata di poesia e in questi tre anni ho studiato molto: da Pessoa, ad Emily Dickinson, da Baudelaire ad Hikmet, da Byron a Metastasio e così via.. fino ad arrivare ad ammirare chi di voi le poesie le sa scrivere davvero.. Ho ammirato moltissimo chi sa scrivere e raccontare… e chi sa fotografare.. Ho ammirato chi si intende di musica ..e chi di politica.. chi di arte e chi di letteratura.. chi di pittura e chi di decoupage.

Ho ammirato molto la modestia di chi è grande nei sentimenti e chi è altruista e si prodiga per gli altri (anche verso me) in ogni modo. Vorrei ringraziare chi mi ha insegnato e chi mi ha fatto ridere.. chi mi ha fatto sognare e chi mi ha fatto compagnia qui, nelle sere di agosto come nelle sere fredde degli inverni. ..

Vorrei ringraziare chi mi ha emozionato, chi mi ha portato con se’ nel mondo dei suoi sogni e chi mi ha dato una pacca sulla spalla quando tempo fa ho girato sui tacchi e me ne sono andata..pensando di non tornare più qui,..

Beh, grazie amici miei  … Perché ho scritto questo post? .. Non ne ho idea.. So che le dita a volte si muovono da sole e picchiettano sulla tastiera e questo per  ora è tutto ..  🙂

.

.

Buon lunedì a tutti

Alidada