Beatrice

Stamani mi sono svegliata con il frastuono dei tuoni.  A dir la verità era da tutta la notte che il cielo della Toscana era solcato dai fulmini e  la temperatura aveva iniziato già a scendere.

Ecco Beatrice! Mi sono detta e di corsa sono andata a chiudere qualche finestra  e a togliere dal terrazzo le sedie e l’ombrellone. A quel punto è come si fosse aperta qualche nube e l’acqua è scesa giù allagando tutto il mio giardino e facendo un vero e proprio fiume in mezzo alla strada principale del mio paese. La cosa però è durata poco e ..il tempo di prendere la macchina fotografica  e già si è sbaragliato tutto.

La prima foto l’ho scattata guardando a nord.

DSCN5729

la seconda foto l’ho scattata guardando il Massiccio del Monte Pisano, vale a dire verso ovest.

DSCN5727

Ora Beatrice è andata chissà dove,forse a cercar Dante…  ma stasera almeno si respira…