Beatrice

Stamani mi sono svegliata con il frastuono dei tuoni.  A dir la verità era da tutta la notte che il cielo della Toscana era solcato dai fulmini e  la temperatura aveva iniziato già a scendere.

Ecco Beatrice! Mi sono detta e di corsa sono andata a chiudere qualche finestra  e a togliere dal terrazzo le sedie e l’ombrellone. A quel punto è come si fosse aperta qualche nube e l’acqua è scesa giù allagando tutto il mio giardino e facendo un vero e proprio fiume in mezzo alla strada principale del mio paese. La cosa però è durata poco e ..il tempo di prendere la macchina fotografica  e già si è sbaragliato tutto.

La prima foto l’ho scattata guardando a nord.

DSCN5729

la seconda foto l’ho scattata guardando il Massiccio del Monte Pisano, vale a dire verso ovest.

DSCN5727

Ora Beatrice è andata chissà dove,forse a cercar Dante…  ma stasera almeno si respira…

9 comments

  1. Beatrice

    Nel mezzo di una notte calda e afosa
    passò Beatrice l’ agognata sposa
    lasciando poche gocce sulla via
    bagnando appena suolo e mezzeria
    nemmeno se ne accorse il molo e il mare
    che la città non s’ebbe a risvegliare…

    All’alba ci svegliammo caldi e stanchi
    che il sole ardente ci fiaccava i fianchi
    a Dante s’era data la fuggiasca
    lasciandoci la scelta della vasca
    oppure il refrigerio goccia a goccia
    offerto dal fluire della doccia…

    E del diluvio niente rimaneva…

    🙂 Buonanotte

    Mi piace

  2. Nel litorale centro adriatico la pioggia s’è presentata, ma forse ha avuto “paura” … toccata e fuga e domani si ritorna a 30 gradi, però che bello passare sabato sera quasi tutta notte ai giardini pensili col fresco e una bella compagnia. Ci voleva Beatrice, anche solo di riflesso 🙂

    Mi piace

Rispondi

