a Lerici

Qualche giorno fa sono stata a Lerici, in Liguria, vicino a La Spezia. Era un giorno feriale e ancora non faceva molto caldo, per cui la spiaggia era  deserta e silenziosa.

Lerici (Sp)ecco il panorama con il castello
Lerici (Sp)il porticciolo
Lerici (Sp)il caseggiato e i giardini lungo mare
Lerici (Sp)il caseggiato lungo mare
Lerici (Sp)la vista dal castello
Lerici (Sp)il borgo.

Eravamo una piccola comitiva; un gruppo paesano di quelli che riempiono un autobus e fanno i turisti per un giorno, dal mattino alla sera. Abbiamo camminato in lungo e in largo scattando fotografie e comprando qualche ricordino per chi era rimasto a casa. Io ho preso un paio di penne con le foto del borgo marinato e le ho portate ai nipotini. E poi a pranzo tutti insieme, a chiacchierare del più e del meno e a mangiare pesce buonissimo, dal sapore di mare. Una lieta giornata in un posto che erano almeno 35 anni che non visitavo più e che ha mantenuto il fascino di un tempo.

A voi, amici miei, ho portato qualche foto, che spero vi faccia piacere vedere. 🙂 Buon giovedì a tutti.

Pubblicato da

Alidada

sono qui, nel mio spicchio di cielo

12 pensieri su “a Lerici”

  1. ciao Alidada, che belle foto!
    Queste gite domenicali fuori porta possono diventare davvero piacevoli se la compagnia è simpatica e poi danno la possibilità di rivedere con facilità luoghi che rischiavano di essere dimenticati.

    Un caro saluto,
    Marirò

    p.s. occhio alla legge sui cookie law. In molti abbiamo inserito nel blog alcuni accorgimenti cautelativi. Se hai bisogno, qualcosina ho capito.

    Piace a 1 persona

  2. Macciao Alidadá….. (.e i quaranta ladroni )

    😀

    Che nickname creativo ed inusuale…
    me ne spieghi l’ origine ?

    😀

    "Mi piace"

  3. Hai fatto delle bellissime foto, io ho visitato Lerici una vita fa, per pochissimo tempo, pensa che in un solo pomeriggio siamo stati a Lerici e Portovenere… Come disse quel tale, “Meglio abbondare” 🙂

    "Mi piace"

  4. Sempre belle le tue foto!! Io sono nata abbastanza vicina ai quei posti, pur essendo toscana, ma manco da secoli dalla mia terra d’origine, per cui ho avuto di passare un’unica volta sia da Portovenere che da Lerici. Le ricordo, comunque bellissime!!! 😉

    "Mi piace"

Lascia un commento