ieri a Siena..

 

Ehi, ma dove vanno tutte quante…?

.

suorine

.

ahhhh…..  ecco…

.

via del paradiso

(foto: Alidada)

 

Dedicato a chi non trova mai la via della fede! .. Visto che esiste?

Buon martedì a tutti.

 p.s.  (chiarimento aggiunto in un secondo momento, dopo aver letto parte dei commenti)

Naturalmente i muri delle case di Siena non sono mai "scuri" ne’ tanto meno "orrendi" perchè Siena è la città più bella e curata che io conosca. Le mura sono sempre a mattoncini quindi di colore rosso ..e rosso era anche lo zainetto del turista che appare in fondo al gruppo di suore, quindi nel primo piano della prima foto. In origine l’immagine era zeppa di colori, sono io che l’ho elaborata togliendoli tutti e lasciando i toni azzurri in modo da farli risaltare (in termini tecnici si dice che ho fatto un "cutout"). Ho anche sfumato i grigi perchè non catturassero l’attenzione..

 La foto è sulla mia pagina di flickr e sta riscuotendo grossi successi (considerando che io sono una modestissima fotografa). Tutto il resto che è nel post è ironico e va preso in quel senso.. sorridendoci sopra..  ..come credo che abbia anche chi ha commentato.
Nei giorni prossimi vi mostrerò altre vie alquanto bizzarre e dai nomi originali..
Buon pomeriggio a tutti.. e grazie della vostra partecipazione al mio blog.