antiche filosofie… o no?

Ieri alla festa paesana c’era un cartello antico con questa scritta:

” Le donne intellettuali sono come le scarpe strette:

non vedi l’ora di togliertele dai piedi!”

 

 

Buon lunedì a tutti.  🙂

Annunci

41 comments

  1. Vero è; le donne intellettuali sono davvero in gamba e alcuni le temono, se non tutti. Sabato ho conosciuto una supplente, manco abilitata, che finora ha lavorato all’università. Una davvero in gamba. Meglio scegliere il confronto.
    🙂 Buona settimana!

    Mi piace

  2. Bah… se le cose son fatte al momento giusto vanno benissimo…pensa una persona ( non solo donna o uomo) che non è intellettuale e manifesta la sua ignoranza nel momento meno opportuno…
    Comunque l’è na burla …e va presa come tale…cioè …
    Con un sorriso
    Ciao Nemo

    Mi piace

  3. Hai specificato “catello antico” a volte mi chiedo se sia cambiato qualcosa rispetto a quei tempi!!!! Certo è, che ancora molti la pensano in questo modo!!!! Sono di parte, in quanto donna, ma quando vedo e leggo di queste prese di posizione, sento un forte odore di paura aleggiare intorno a chi scrive e dice! Un abbraccio e buona serata Claudia

    Mi piace

  4. Buongiorno ali, gli asteriscati sono semplicemente quelli che ho conosciuto di persona oltre che via web. Quando (spero) ci conosceremo live ti asterischerò mooolto volentieri 🙂

    Mi piace

  5. Non hai idea di quanto mi piacerebbe conoscerti per asteriscarti, ma francamente se dovessi fare una graduatoria di simpatia tu sicuramente saresti in poole position, giuro e non è per piangeria :-). comunque altre persone in passato me lo avevano chiesto il significato e ho pensato di chiarirlo una volta per tutte con un post (anche perchè oggi non sapevo proprio che scrivere, visto… hai pure involontariamente fatto una buona azione eheh)

    un bacio grande

    Mi piace

  6. Beh purtroppo tanto antica non è…
    un mio amico mi dice sempre … sei troppo intelligente e i ragazzi non riescono a fregarti … così li metti in difficoltà … ecco questa cosa mi sconvolge !!!

    Mi piace

  7. ma!!! lasciamo perdere, dall’alto della nostra “superiorità”!!!
    ma se non ci fossero gli uomini che ci ricordano che siamo così in gamba, chi ce lo direbbe???
    le nostre “avversarie”???;-)))

    toscana!!! sto arrivando (ed anche se piove, pazienza! sei bella lo stesso)

    buon lungo ponte dell’immacolata, alidada!

    giuliana

    Mi piace

  8. è la solita storia: la donna regina della casa, ubbidiente e servizievole, buona per la prole…mentre il maschio cacciatore rivolge altrove la sua attenzione! ma questo è un vecchio punto di vista, o no?

    Mi piace

  9. Io credo che bisogna distinguere tra chi intellettuale lo è veramente e chi si spaccia per intellettuale: questi ultimi, uomini o donne che siano, rompono veramente e non se ne può più! 🙂
    Buona giornata

    Mi piace

  10. ciao Ali passo per un saluto…domani io e mirko partiamo per bolzano; andiamo a vedere i mercatini di Natale…non vedo l’ora di vedere tutte le palline ed i personaggi del presepe!
    ti auguro un bellissimo fine settimana
    buonanotte
    smilla

    Mi piace

  11. Nooooo!!, carissima Alidada….io in questa saggezza popolare non mi ci ritrovo proprio, ehhhh?!?
    ti abbraccio forte forte e ti lascio un bacio affettuoso…

    Stefano

    Mi piace

  12. Dopo averti già commentato, ho continuato a riflettere su questo cartello!! Che dici, ne mettiamo uno noi, gli uomini intellettuali sono come i sassolini dentro le scarpe strette, meglio liberarsi di loro e tenere le scarpe, quelle almeno possono allargarsi, ma i sassi…..niente da fare!!!! Ahh sono polemica anche di domenica mattina! A proposito, buona domenica e un sorriso, Claudia

    Mi piace

  13. purtroppo quando un uomo si rende conto di qunto sia stupido l’unica arma che le rimane è quella di incolpare le donne per la loro intelligenza.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...