32 pensieri su “flash”

  1. Non lo so…. il cuore è indipendente dal blog… e forse il blog gli permette solo di esprimere cose che invece sarebbero “perdute” perché non espresse… è un po’ che penso a queste cose “non espresse”… non hai idea di quante ne ho dentro! Almeno, una al giorno, nel blog esce. Così penso per gli altri. Certo, magari poi non li conosci esattamente per quello che sono, ma il blog non è “sempre” una parte di noi? Positiva o negativa, vera o falsa, anche le falsità sono “parte di noi”… se non lo fossero, non lo penseremmo! Così, lontano dal blog, non sai cosa magari succede nel tuo cuore o nel cuore degli altri… in quella parte di cuore così pulito che i miei amici blogghisti offrono, sia una foto, una animazione, un pensiero, una canzone, una storia… io ci stò male, lontana dal blog e lontana da voi… mi manca un pezzo…. quindi, no, lontana dal blog il cuore soffre per la vs assenza, ha urgenza di leggere, di confrontarsi, di “sapere” che ci sono, ci siete…. ! Un bacio Luna

    "Mi piace"

  2. dico che la scritta e come si ricompone e si trasforma ..è magnifica..
    Il bolg non è tutta la vita…è una parte…
    un sorriso
    veradafne

    "Mi piace"

  3. la scritta che io ho animato è un rimprovero che ho ricevuto…
    qualcuno mi ha detto: “Alidada.. lontano dal blog per te vuol dire lontano dal cuore..”
    e io non so se è davvero così…
    io cancello nick quando qualcuno sparisce.. e la mia memoria stempera le tonalità forti, tramutandole in tenui colori.. questo è quel che so.

    "Mi piace"

  4. ..senza ipocrisie.. forse dovrei dire davvero che lontano dal blog vuol dire lontano dal cuore. ..Forse sì…
    Nella vita reale tutto è un po’ diverso..

    "Mi piace"

  5. riesci sempre a stupirmi con effetti speciali… speedoabbraccio (affermazione spesso veritiera… io però avendo una memoria da elefante … soffro)

    "Mi piace"

  6. Non posso generalizzare perchè è chiaro che ognuno vive il blog a modo suo, ma, se così fosse mi sentirei ben misero! Il mio cuore batte, gioisce o piange per tutto quello che mi ruota intorno e questo da sempre, prima ancora che si adoperasse il computer, figuriamoci il blog. Il blog è l’espressione di quella parte esibizionistica che ha ciascuno di noi. Non dico che ciò sia sbagliato ma ha ben poco a che fare con il cuore. Non posso asserire di conoscervi tutti, forse conosco a malappena il lato che desiderate mostrare o l’idea che io mi son fatto di voi. Il mio cuore batte ma non palpita per il blog.

    "Mi piace"

  7. forse è meglio che io chiarisca. Tempo fa c’era un blogger (tra l’altro un matematico) che frequentava attivamente la blogosfera, in particolare frequentava il mio blog (dal quale copiava le immagini che voleva ..senza che io obiettassi mai.) Poi i suoi impegni di lavoro lo portarono a girare per il mondo e appariva così di rado al punto che io pensavo di non ritrovarlo più e così lo cancellai dai link. Un po’ di tempo dopo mi mandò un messaggio che mi fece riflettere.. Le parole erano quelle che io ho scritto sopra e il senso era che a volte sembra di instaurare amicizia tra blogger ma quando qualcuno sparisce si fa in fretta a dimenticarlo.
    E’ discutibile..
    Quando io sparii molti mi scrissero e sentii molto dispiacimento nelle loro parole..
    In definitiva la questione è: cosa resta dopo che qualcuno che ha frequentato attivamente la blogosfera si allontana dal blog?
    Sul discorsi dell’esibizionismo sono perplessa.. il mio blog principalmente è per me e non è fatto per pavoneggiarmi.. quando non eleboro le cose per il blog le eleboro ugualmente in una sorta di sfida con me stessa. La stessa sfida di quando passavo ore ed ore a studiare matematica.. non lo facevo certo per gli altri, ma per me stessa.

    "Mi piace"

  8. non mi piace quest’affermazione…
    una persona per me c’è o non c’è indipendentemente dal blog…
    Se un giorno qualcuno sparisse, per me comunque rimarrebbe un ricordo.
    Ehehe.. lo sai, non chiudo mai le porte ;))

    Bacio

    "Mi piace"

  9. no ali non credo sia cosi manu ne fa testo la ricordi? e pure non anniamo piu il suo nik se vuoi anche percy skinarder e altre persone che io come te abbiamo avuto modo di conoscere e frequentare bloggisticamente

    no alla memoria non basta non veder piu una persona una faccia o un nik per cancellarla

    dolceserata:)

    "Mi piace"

  10. aspettare che una persona appaia a farti un saluto sul blog non è la stessa cosa che “ricordarla”..
    Sono due onde di frequenza diversa.
    Sono due questioni diverse.
    La persona che aspettiamo sul blog.. quella che ti porta le sue parole e ti fa felice perchè c’è ..e ti piace e la stimi.. e un sacco di altre belle cose, è quella a cui tieni e ti ci sei affezionato e che ritieni amica e che quando non c’è ti chiedi il perchè.. il ricordo è davvero un’altra cosa.
    Sarà che io le “cose” le vivo ..nella stessa ugual misura in cui esse vivono me.

    "Mi piace"

  11. in effetti confermo quello che hai scritto..: tu le cose le vivi…
    per cui non so personalmente dove mettere il confine tra blog e cuore. Di certo, sentimentalismi a parte, tu nel blog ci metti un grande cuore.
    ciao e buonanotte da claudio

    "Mi piace"

  12. Che vuoi che ti dica..non puoi immaginare quante volte penso di andarmene lontano da qua..poi mi rendo conto che se lo faccio sapere è solo perche’ desidero attenzione…invece a volte desidero solo andare lontano e basta…mentre a volte non riesco a vivere lontano da qua…insomma si alternano sentimenti diversi…ed ancora, a distanza di un anno, non so cosa voglio veramente..bacio, Ferny

    "Mi piace"

  13. Credo nella virtualità del blog fino ad un certo punto. In realtà i sentimenti, l’affetto, l’amicizia sono tutti reali (il fatto che non ci si frequenti di persona non diiminuisce la realtà dei sentimenti). Quindi è vero anche per me, lontano dal blog, lontanop dal cuore. Perciò mi spiace molto (la ritengo una grande maleducazione) quando qualcuno, con il quale si è instaurato un rapporto, sparisce dalla blogosfera senza lasciare nessuna spiegazione agli amici blogger. Mi è capitato un paio di volte e penso che, come me, ci siano rimasti male anche gli altri amici virtuali. Buona notte Ali. Un bacione. Alain

    "Mi piace"

  14. Anch’io cancello i nick delle persone che spariscono..di alcune conservo il ricordo ma nn basta,..quindi per me è giusto quello che hai scritto nella bellissima animazione sopra..è così….^^

    "Mi piace"

  15. è più curioso che uno si incuriosisca di un commento postato su un blog o che uno sia in giro per blog alle 3,30 di notte:)?
    ehhh è un dilemma, no?
    il fatto è che se ti ci metti e se non hai sonno…hai voglia a girare…e a far girare il cervello.
    E’ nello specchio degli altri che talvolta ci si riconosce…o ci si cerca, riconoscersi, è difficile.
    Bella musica, distende…lontano dal blog, dici?
    Facciamo lontano dalla rete…no?
    Facciamo lontano dalle chat, dai messenger dagli icq…lontano. Ma non si può.
    Ci provi ma una volta che ci sei, in questa pania, poi non ne, sai non ne vuoi, non ne puoi…uscire.
    Ad ogni modo, buona giornata, grazie della musica, forse tornerò ancora.
    uno, di passaggio

    "Mi piace"

  16. E’ molto interessante il tuo quesito…non posso liquidarlo in poche parole.Potrebbe essere molto semplice dire che il cuore non ha niente a che vedere con la realtà virtuale che, in quanto tale, dovrebbe essere fredda e distante, ma non è così. Il blog è “una porta per il cuore” quando non ne rappresenta addirittura una parte importante e questo lo sanno bene le persone sole, quelle che hanno trovato nella realtà dei blog un’altra dimensione emotiva ed affettiva, nuovi amici, nuovo entusiasmo per credere ancora ai sentimenti (o -purtroppo- per illudersi).Ma lo sanno bene anche le persone che, pur avendo una vita emotiva completa cercano nuove strade, nuove forme di espressione e di comunicazione.In entrambi i casi, se non si è aridi e qualunquisti, si possono fare incontri che entrano nell’anima, nel cuore o in tutti e due e non incontrare più qualcuno con cui si era instaurato un feeling che non possiamo certamente confinare al virtuale -visto che noi non siamo virtuali…o meglio alcuni di noi non lo sono di certo- fa male al cuore.
    Allora? Due anni fa io, giovanissima di blog, avevo scritto un post sulle “amicizie virtuali” perchè ero rimasta delusissima da una persona che credevo Amica…LONTANO DAL BLOG=LONTANO DAL CUORE
    può essere interpretato in vari modi…se tu non frequenti più il mio blog vuol dire che non mi vuoi più bene,
    oppure se io non ti linko vuol dire che non mi importa di te…ma se c’era qualcosa quel qualcosa non finisce con la lontananza dal blog, e se finisce resta, comunque, il dolore che non posso cancellare cancellandoti dai miei link.
    Bene…non so cosa ho scritto:può essere un esempio di scrittura spontanea…non rileggo e posto visto che è tardissimo e dovrei già essere fuori.
    Un bacio e…non cancellarmi, sarebbe inutile, tanto io ci sono.

    "Mi piace"

  17. Credo che l’amicizia con persone conosciute nel virtuale sia spinta agli eccessi,. Cerco di spiegarmi meglio: nel “virtuale” per affermare il proprio sentimento verso una persona è necessario essere più “presenti” rispetto a come ci si comporta nel mondo “reale”. Da qui l’impegno che bisogna dedicare a sviluppare questo tipo di amicizia ed è anchesi facile fraintendere, dubitare, sospettare, ecc.ecc.
    Vado perchè sono in ufficio…;-)

    "Mi piace"

  18. Io non ti dirò se fai bene o fai male, ho visto solo discorsi di accademia.Io che penso di essere uomo di terra, concreto, non penso sia giusto che tu vadi via, ogni persona nel blog da qualcosa che può essere utile agli altri, un tuo pensiero, una tua affermazione, un tuo saluto, non fa altro che stare bene alcune persone, quelle sicuramente vicine a te.Quindi come diceva msant’Agostino, Ama e fa ciò che vuoi.
    Ale

    "Mi piace"

  19. mah, Alid… nel cuore i miei amici di blog li ho spesso. Ed inevitabilmente, quando posso, li vado a trovare. Perchè è come un filo che unisce, leggi le strade che percorrono, i loro pensieri… Quando, per cause maggiori devo stare molto tempo lontana, nel cuore ci siete sempre, però… vi perdo un pò di vista. E’ come con amici che non riesci a vedere… a lungo andare diviene un ricordo ma non si hanno più pensieri da spartire.. è triste, ma credo sia così.
    Un bacio. Ars

    "Mi piace"

Lascia un commento