alla ricerca della luce

abbaino

Capita che io mi trovi in uno dei miei periodi “cupi” e che tutto quel che io faccio o dico sia troppo serio e malinconico. Capita anche che io mi senta una sorta di  pesantezza addosso che poi fa da “effetto mattone” sugli altri..  Le cause sono molte e immaginabili.. e la loro concomitanza produce intorno a me tanto buio..

Credo però che sia necessario darsi una mossa e cercare la luce..  intanto torno alla musica e poi prendo una scaletta e cerco di vedere cosa c’è al di là di quell’abbaino.. magari poi lo fotografo e ve lo faccio vedere..

Buon martedì a tutti

Alidada

p.s.  vi lascio qui il link per leggere il pensiero bellissimo che ha scritto Mara ..  da splendida poetessa quale lei è..

Pubblicato da

Alidada

sono qui, nel mio spicchio di cielo

13 pensieri su “alla ricerca della luce”

  1. Ciao Ali!! E’ bello cercare la luce…fare chiarezza e alleggerirsi dal fardello che spinge in giù…ma non deve essere una scelta forzata! Non c’è nulla di male nell’essere un po’ malinconici….rabbuiati o tristi!

    Un bacio enorme!

    Tata

    "Mi piace"

  2. …posso pensare di vederti sorridere dicendoti che il mio bambino nascerà a giorni?

    Ti lascio un abbraccio fortissimo, per scacciare tutti i pensieri cupi.

    "Mi piace"

  3. Sì Ali, è un periodaccio. Siamo continuamente bombardati da notizie tragiche, però mai smettere di cercare la luce, che è anche speranza di un mondo migliore. un bacione. Alain

    "Mi piace"

  4. … ciao,
    la mia idea di te è bella, non ti conosco, mai ascoltato la tua voce, mai vista, letta in scorci blogsferici, ma non saprei perchè l’idea di te: “è bella”.
    Anche l’idea aldilà dell’abbaino sarà comunque bella…ah…ah…ah..ahah
    comunque bella.

    "Mi piace"

  5. Cara Alidada, il sole te lo hanno già mandato ma io ho pensato che se siamo un simili, le cose ti piace conquistarle con le tue forze, allora per aiutarti solo un pochino ti mando questa scala…

    ed un bacio.

    "Mi piace"

  6. trovo simpatico l’aiuto di proibito …
    dovrei servimene anch’io … per cercare un pò di serenità … che per ora non ho, tu sai perchè … comunque cerco di darmi da fare … un bacione alla piccola Lisa e uno a te cara Alidada ….. Filly

    "Mi piace"

  7. ciao ali.. mi spiace che sei triste. sono sempre brutti i momenti in cui sentiamo questa specie di peso sul cuore, che se anche non fa troppo male magari ci impedisce di gioire delle cose belle.
    però, per quel che ho imparato leggendoti in questi anni, sono sicura che presto ritroverai il sorriso. scala o non scala. perchè dove il materiale mette limiti, tu sei pronta a scavalcarli col pensiero, l’immaginazione, la passione. almeno, io ti vedo così 🙂
    ti lascio un abbraccio stretto, che fa sempre bene.

    e, è una cosa piccola e sciocchina da dire, forse.. ma mi dispiace infinitamente per davì, e per la sua famiglia colpita da un dolore così grande. e sono davvero belle le parole di mara.
    ancora un abbraccio.. :*

    "Mi piace"

Lascia un commento