La guerra dei mondi

 Mi sono sempre piaciuti i gialli e anche la fantascienza. Sia leggere quel genere di libri che anche vederne i film. Qualche giorno fa sono stata al cinema. Qui vicino c’è un multisala e gli spettacoli che danno sono sempre di vario tipo. Ho guardato i cartelloni e ho letto le trame, ho visto chi era nominato nel cast degli attori, il nome del regista e ho sbirciato qualche critica. Poi ho scelto “la guerra dei mondi” con Tom Cruise (che mi è sempre piaciuto tanto), regia di Spielberg. Un kolossal di cui hanno tanto parlato anche in tv. Io mi aspettavo una coinvolgente avventura nel mondo fantastico, non immaginavo di trovarmi in mezzo a tanto caos. Tripodi enormi che si muovevano in una scena sempre buia al suono scatenato di un dolby surround incredibile (tutte quelle botte hanno quel nome lì?) e che rincorrevano un Tom Cruise che non faceva altro che scappare. Mai un dialogo, mai una tregua.. Non vi dico che ansia! Sono uscita così intontita che nemmeno trovavo più l’auto per tornare a casa. E che diamine.. ma che quella cosa lì, ora, si chiama fantascienza?!

Buona domenica a tutti,

Alidada