La guerra dei mondi

 Mi sono sempre piaciuti i gialli e anche la fantascienza. Sia leggere quel genere di libri che anche vederne i film. Qualche giorno fa sono stata al cinema. Qui vicino c’è un multisala e gli spettacoli che danno sono sempre di vario tipo. Ho guardato i cartelloni e ho letto le trame, ho visto chi era nominato nel cast degli attori, il nome del regista e ho sbirciato qualche critica. Poi ho scelto “la guerra dei mondi” con Tom Cruise (che mi è sempre piaciuto tanto), regia di Spielberg. Un kolossal di cui hanno tanto parlato anche in tv. Io mi aspettavo una coinvolgente avventura nel mondo fantastico, non immaginavo di trovarmi in mezzo a tanto caos. Tripodi enormi che si muovevano in una scena sempre buia al suono scatenato di un dolby surround incredibile (tutte quelle botte hanno quel nome lì?) e che rincorrevano un Tom Cruise che non faceva altro che scappare. Mai un dialogo, mai una tregua.. Non vi dico che ansia! Sono uscita così intontita che nemmeno trovavo più l’auto per tornare a casa. E che diamine.. ma che quella cosa lì, ora, si chiama fantascienza?!

Buona domenica a tutti,

Alidada

10 comments

  1. Purtroppo non ho visto il film quindi non posso nè confermare nè confutare le tue impressioni. E’ pur vero che ultimamente si sono visti una marea di film fatti solo ed esclusivamente di effetti speciali e dolby surrond!
    Spielberg di solito si è comportato diversamente. Infatti, pure utilizzando la tecnologia ha sempre costruito dei film “per pensare” (mi viene in mente ad esempio A.I.). Ora non so, magari anche lui si è venduto alla regola del prodotto di bassa qualità e iper-pubblicizzato.
    Buona domenica Ali.

    Mi piace

  2. Gialli e fantascienza…
    due filoni a me cari.
    Soprattutto in libro.
    Al cinema non disdegno i vecchi gialli
    in b/n o i nuovi magari poco hollywoodiani e molto europei.
    Per la fantascienza…rivedrei mille volte Blade Runner.
    E che dire poi del pulp di serie B ?
    Guardati El Mariachi.
    Ciao cara Alidada.

    Mi piace

  3. L’ho visto prima delle vacanze..a me non è dispiaciuto..mi piace andare al cinema ma se devo essere sincera ultimamente di cose che meritano veramente ce ne sono poche in circolazione..ad es non mi ha deluso un po’ l’ultimo episodio di Guerre Stellari..anche lì dialoghi al minimo e solo azione..ma è così che si usa al momento..
    Ciao Ali..serenanotte
    ^^

    Mi piace

  4. Buongiorno cara Ali, non ho visto il film, il genere non mi invoglia…
    Qui piove:-( Sarà una giornata lunga, sanza il sole…Ti abbraccio ,e ti auguro cose belle:)Mara

    Mi piace

  5. Ah… ho capito: al mattino sfondo bianco, la sera sfondo nero; cambia il fondale, ma la scena è sempre unica e meravigliosa, grazie a te ^__^

    Mi piace

Rispondi

