un po’ di me

Nel lontano 2001 cominciò la mia avventura come blogger. Successe per caso, infatti mi incuriosii di una pubblicità di Splinder che mi arrivò per posta elettronica..e da allora non ho mai abbandonato la Blogosfera. All’inizio presi il nickname di Live, poi però, nel 2003 diventai Alidada.

L’Alidada è una parte dell’astrolabio,  che è uno strumento che serve ad orientarsi con le stelle del firmamento e questo nomignolo mi balenò in mente mentre visitavo il museo di storia della scienza a Firenze.

Beh, a questo punto si capisce che sono toscana.. per essere più precisi sono pisana e a dirla tutta sono orgogliosa della mia terra natia. La mia casa si trova sulle colline e da qui si può vedere un ampio panorama che va dal mar Tirreno all’Appennino Tosco Emiliano.. Vivo tranquilla e racconto un po’ della mia vita che è fatta di tanti hobby, di altrettanta matematica, ..di luci.. e di ombre.

Sarò felice se resterete in mia compagnia e se mi lascerete una vostra traccia… Grazie della vostra presenza qui: i vostri commenti sono la vita del blog; guai se non ce ne fossero!

Se avete necessità di scrivermi, il mio indirizzo è questo: lilibe@tiscali.it

Che dire di più?… mi sembra di aver detto tutto… ah, dimenticavo, sono su WordPress dal dicembre 2011, in seguito alla chiusura di Splinder.

Ecco, per ora è proprio tutto.. vi saluto con un abbraccio, 🙂

Alidada

ah, dimenticavo, ti prego di non lasciare commenti qui ma nei post sotto. Grazie.

47 pensieri su “un po’ di me”

  1. Ciao Alidada, io sono su WordPress dal 2009 e con tutta franchezza mi sono trovata e mi trovo tuttora bene, Ultimamente però, W, ha iniziato quasi giornalmente a cambiare molto e non sempre in meglio ( esempio: i Like)
    Molte persone che passano, nemmeno leggono, ma tengono a mettere il Like solo per una Moda.
    Tempo addietro ho scritto un post a tale proposito, si chiama appunto : la Moda del Like
    La Toscana è bellissima terra e vivere su una collina e avere il Mondo ai propri piedi è davvero fantastico.
    Ti lascio un caloroso saluto
    Sentimental

    Piace a 4 people

    1. grazie amica mia (in nome…? Come posso chiamarti?) . Hai ragione sui Like, è una moda del mordi e fuggi di Facebook.. ma è meglio che niente 🙂 Il blog che non riceve alcun segno della presenza degli altri è destinato a morire. Il blog presuppone anche di dedicarci molto tempo.. io di solito ai commenti ricambio con i commenti, non con i Like 🙂 (anche se ancora sono in fase di riorganizzazione del blog e non sono organizzata bene). La Toscana, sì, è molto bella e ne vado fiera.. tu di dove sei? Buona domenica a te e grazie delle tue attenzioni.

      Piace a 3 people

    2. Ciao. Io rispetto a quando ho iniziato ho cambiato atteggiamento: ho eliminato diversi blog col quale avevo pochi interessi in comune, leggo giornalmente ma non metto sempre i like, pubblico non quotidianamente e non do conto a quanti like – visite- commenti- statistiche ecc. ecc. ci sono al mio blog, la vera partecipazione è quella che conta e non si può pretendere in automatico sempre tutti i giorni. 😊

      Piace a 2 people

  2. eccomi nel tuo spazio…
    dalla presentazione son colpita! soprattutto la genesi del nome 🙂

    ci si segue

    intanto mi faccio un altro giro da queste parti, tra gli altri articoli 😉

    Buona notte, Alidada

    Dora (da Erospea)

    "Mi piace"

  3. Ciao, grazie per la visita al mio blog, 🙂 io sn una novellina con il mio, visto che mi segui immagino che ti sia piaciuto e mi fà molto piacere 🙂 anche il tuo è molto interessante e lo seguo volentieri ………. baci! … e visto che è venerdi’ … buon weekend ! Anne

    Piace a 1 persona

  4. Carissima Alidada, bello il tuo blog: da te ho molto da imparare. Sono un neofita, diciamo così. Su WP mi trovo bene, anche se ho qualche difficoltà. Poi ti spiegherò meglio.
    Ho ure un altro spazio, ma non qui; soltanto che da solo non ce la faccio là. Qui sì.
    La Toscana è terra magnifica, confinante con la nostra Emilia. Insomma, come si dice, in linea d’aria non siamo troppo distanti. Ma si può parlare di linea d’aria nel web? Mah, riflessioni da approfondire: non possiamo certo esaurire tutto qui!
    Ciao: averti conosciuto mi ha fatto molto piacere.

    Piace a 1 persona

    1. Grazie Federico, mi lusinghi molto 🙂 In effetti non siamo poi così distanti, né realmente né virtualmente…è molto bella questa sensazione che dà il blog che ci avvicina fortemente, un po’ come si fosse a prendere un caffè insieme, allo stesso tavolino, tutte le sere :-). Piacere mio di averti conosciuto 🙂

      Piace a 1 persona

      1. Anche per me è un grande piacere aver fatto la tua conoscenza!
        Ma sai che, proprio ieri, avevo scritto una “Filastrocca del caffè”? Magari in questi giorni ne faccio un articolo. Oh, intendiamoci, è un gioco, un divertissement; però, anche di questo è fatto il giorno.
        Grazie della tua amicizia che ricambio!

        Piace a 1 persona

  5. Volevo commentare “Le Parrucchiere” che mi ha divertito tantissimo. È scritto da promozione col massimo dei voti (aggiungiamo anche la lode, dai! È gratis) 🙂
    Questo è l’unico spiraglio che ho reperito per potere avere il piacere di dirtelo, sui vari post non trovo la voce o un riferimento per comunicare. La prossima volta che volessi farti giungere un battito di mani come devo fare? Non ho piccioni viaggiatori sottomano però sono disposto perfino a spendere in francobolli… raccomandata-espresso eh? Mica noccioline…

    Piace a 1 persona

    1. dai Guido, ma che tesoro che sei 🙂 Grazie 🙂 Strano che tu non trovi dove commentare, dovrebbe essere l’ultima parola sotto al post, nel caso del post della parrucchiere, c’è scritto “10 commenti”, è proprio sotto ai likes… riprovaci, dai, che ci tengo 🙂

      Piace a 1 persona

  6. “Il gestore di questo blog avrebbe il diritto di cancellare commenti giudicati non idonei, ma siccome ha molto rispetto della libertà di espressione, non lo ha mai fatto e non lo farà mai…però si spera che il rispetto sia reciproco quindi 😉 ”

    Sono daccccorddissssimo. Ma ammiravo anche Radio Radicale. Ai tempi potevi telefonare e potevi dire cosa volevi…cose interessanti…ma anche insulti, contumelie di ogni tipo, trivialità assortite senza essere censurato. Ma una regola c’era. C’era un tempo max poi staccavano la linea.

    Piace a 1 persona

    1. sai che non ricordavo di aver scritto quella cosa? 🙂 .. Non so se adesso la riscriverei.. Quando la scrissi erano altri tempi e il blog era molto più “vivace” ..adesso la gente “vivace” si sfoga su Facebook 🙂

      Piace a 1 persona

Lascia un commento