le mie fisse

Eccomi qua di nuovo. Ogni tanto mi prendo dei periodi di blog.pausa ma poi tranquilli che ritorno 🙂 Cosa ho fatto in questo mesetto di assenza? Sinceramente ho fatto poco. Che volete, è freddo e qui nel borgo sono tutti ammalati di covid, quindi per uscire di casa bisogna proprio che ci sia una necessità importante e allora mi sono rintanata nel mio eremo domestico e ho passato il tempo dedicandomi ai miei hobby.

Al mattino qualche passeggiata ai mercatini a comprare frutta e verdura, poi, durante il pomeriggio ho continuato con la pittura (tanta) e ho portato a termine diversi quadretti abbastanza carini, infine, la sera, mi sono dedicata anima e corpo alla tv, ma non alle serie su Netflix come fanno tutti, no, mi sono piazzata sul divano con tanto di copertina sulle ginocchia e mi sono vista tutte le serie tv sulla Rai.

Ho visto Blanca, con la Maria Chiara Giannetta

Blanca

e “Un professore”, con Alessandro Gassman

Un professore

ma anche “Non mi lasciare”, con la bravissima Vittoria Puccini

Non mi lasciare

e Serena Rossi in “La sposa”

La sposa

e come potrei aver perso Luca Argentero in “Doc”?

Ebbene sì, ogni tanto mi prendono queste fisse, poi però mi passano 🙂 A parte questo, ora però c’è il festival e, se reggo, me lo guardo 🙂

Voi che mi raccontate? Avete visto qualcuna delle fiction che ho visto io? …

Buon giovedì a tutti 🙂

Pubblicato da

Alidada

sono qui, nel mio spicchio di cielo

47 pensieri su “le mie fisse”

  1. Bentornata! 🙂

    Io ho visto Blanca, inizialmente attratto più da Linneo che dal resto. Però sapevo che era ambientato a Genova, la Giannetta mi sta simpatica… beh, alla fine sono contento di essermelo visto… e che faranno anche la seconda stagione.

    Gli altri non mi hanno ispirato/non ho avuto occasione di vederli dall’inizio: magari, un giorno, li recupererò su Raiplay, mettendo in pole-position “Non mi lasciare” che mi ispira più degli altri.

    Piace a 1 persona

  2. Ciao cara
    Non sono aggiornata sulle fiction che hai citato..in realtà non sono aggiornata proprio sulla tv da quando son mamma solo cartoon(a piccole dosi controllati bene prima della visione) e tg,quello sì …altro non ne ho proprio il tempo. 😭
    Però su doc so che mia cognata lo adora..e adora Argentero..come darle torto!!!

    Piace a 1 persona

    1. finché anch’io avevo i ragazzi non mi potevo permettere di scegliere i programmi tv, ora che sono sistemati e io sono in pensione posso fare ciò che voglio. Piccole soddisfazioni della tarda età 🙂 Grazie mia cara Daniela, buona domenica 🙂

      Piace a 1 persona

  3. Io ho visto Blanca, Un professore e Doc. Mi sono piaciute tutte e tre. Blanca però mi ha impressionata tantissimo nell’ultima puntata. Insomma, un conto è che lei collabori a trovare gli assassini, un altro è che sia lei stessa a finire nelle mani di un assassino, un ragazzo che voleva vendicarsi di lei e che tutti ritenevano morto. Botto finale quando, rinsavito il ragazzo, è saltato fuori lo zio assassino che voleva farli fuori tutti e due. Mamma mia, che ansia!
    Anch’io scrivo solo ogni tanto sul blog, più che altro perché, tra Covid e pensione, ho ben poco da raccontare! Un abbraccio!
    ps. stasera sto vedendo Sanremo…non mi è ancora piaciuto nulla! Era meglio ieri sera!

    Piace a 1 persona

    1. ciao Caterina, hai ragione su Blanca (l’hai vista ieri sera al festival?) ..l’ultima puntata trasmetteva molta ansia. E’ anche vero che qualche scena era un po’ assurda, vedere lei, cieca, che andava da sola a scovare gli assassini, mi è sembrata un po’ una forzatura. Stasera ci sarà la finale del festival, la vedi? Io sì 🙂 Il mio giudizio, tutto sommato, è positivo, anche se la trasmissione è troppo lunga. Buona domenica 🙂
      p.s. anch’io ho ben poco da raccontare…

      "Mi piace"

      1. In effetti Blanca era un po’ troppo brava e non credo che una non vedente vera riuscirebbe a fare tutto ciò che ha fatto lei, ma ovviamente si tratta di una fiction e dev’essere un po’ romanzata per piacere così tanto al pubblico. Il festival l’ho visto tutto. La seconda serata mi è piaciuta molto meno delle altre, ma le successive sono state piacevoli. Bravissima la valletta/o Drusilla Foer, molto brava anche Maria Chiara Giannetta ( fantastico il dialogo con le parole delle canzoni!) e simpatica la Ferilli. Alcune canzoni mi sono piaciute, altre meno, ma ho anche fatto il tifo per il cantante Romano, che viene da Cuneo, la mia provincia Granda. C’era veramente di tutto, quindi anch’io posso dare un giudizio positivo.

        "Mi piace"

    1. ciao cara e grazie del tuo saluto 🙂 Io con la tv vado a periodi, spesso la sera dopo cena sono al pc a seguire il blog, ma in pieno inverno a volte preferisco la copertina sulle gambe e il divano davanti alla tv :-9 Buona domenica

      Piace a 1 persona

  4. Naturalmente ho visto Blanca, un pochino di campanilismo non guasta, visto che gli esterni erano girati nella mia amata Genova. Subito dopo Un professore che ho trovato piacevole. Sono felice del tuo ritorno. Ciao

    Piace a 1 persona

  5. Questa nuova variante del Covid ci ha colto di nuovo alla sprovvista perché pensavamo di aver passato il peggio, ma purtroppo non è stato così. Non c’è altra scelta che restare a casa e trovare un modo per divertirsi. La TV è un’ottima alternativa. In Sud America, la maggior parte delle países stanno vivendo un aumento delle infezioni, quindi siamo nelle stesse condizioni. Un abbraccio e abbi cura di te.
    Manuel Angelo

    Piace a 1 persona

      1. A verona in questi ultimi giorni fa caldo (per gli standard veronesi) ora ci sono ben 7º (ma se penso che a San Vincenzo ora ci sono 12º …). Comunque la settimana scorsa la massima di giorno era di 2º 🥶 Le mie conoscenze si fermano a Pontedera (ci ho insegnato un anno … nel lontano 1993), e sai che forse non sono mai andato ad Empoli?

        "Mi piace"

      1. Guardo un po’ di tutto. Ho visto una serie italiana, di recente, che si chiama Luna Park (direi su Amazon Prime, ma non sono sicura. Ogni tanto confondo le piattaforme). L’ho trovata abbastanza carina. Di sicuro originale come ambientazione.

        "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...