Tra una tisana e l’altra

Qui, sulle colline che si affacciano sulla valle dell’Arno è cominciato il freddino. Non è ancora quel freddo intenso invernale che ti congela fin dentro alle membra, questo no, ma è quel ghiaccino umido e fastidioso che ti si appiccica addosso e ti rende nervoso anche se non lo sei.

Infatti da un paio di giorni le nebbie imperano, eclissando anche i colori rossastri dei boschi autunnali. Il paesaggio appare ovattato a chi lo guarda e sembra insidioso viaggiare perché, a noi toscani che non ci siamo abituati alle nebbie, pare strano non vedere bene la strada dove si viaggia.

Fatto sta che pochi hanno voglia di uscire di casa per andare nei negozi a fare shopping anche se si sta avvicinando il Natale e le attrazioni non mancano.

Io comunque sia me ne sto qui, con la mia tisanina calda e la stufetta accesa. Per il resto si vedrà 🙂 …

Voi come ve la passate?

Buona domenica a tutti 🙂

Pubblicato da

Alidada

sono qui, nel mio spicchio di cielo

39 pensieri su “Tra una tisana e l’altra”

  1. Anche qui nella canuta padana c’è nebbia, ma è alta e non impedisce la visuale. Però l’aria è umida e fredda. E’ stata una brutta sorpresa. Sono tornato da Roma da due ore fa. C’era il sole e il termometro segnava 18 gradi. E’ stato un cambio di stagione piuttosto veloce. sono partito che era primavera e sono arrivato in autunno. Pazienza. Questa è casa mia. Ciao Ali, buona domenica.

    Piace a 2 people

  2. Io, nonostante la nebbia, ho portato Ludo in centro a Pontedera, per farle vedere le luci, gli animali illuminati, e c’erano gli asinelli del presepe vivente che l’hanno estasiata! Quindi meno male ho trovato la voglia di uscire (poi vabbè, ho corso nella nebbia, mi piace sempre un sacco!)

    "Mi piace"

  3. sì, vabbé
    la tisanina in quei 5 minuti di riposo dopo tutto il solito tran tran giornaliero
    e poi adesso che fa freddo si potrebbero pure smontare le zanzariere, pulirle e quelle in legno riverniciarle, tanto tu sai come fare, lo hai fatto da bambina per aiutare i nonni, poi da adulta ed oggi da vecchierella per passare il tempo

    Piace a 1 persona

  4. Anche qui nebbia e freddino, ma la gente continua ad andare al mare ed a mangiare all’aperto come se fossimo in estate. I surfisti quando escono dall’acqua, invece di correre farsi una birra, corrono farsi delle cioccolate calde. Tutti beviamo delle cioccolate calde quando fa freddo. La tisana è una bevanda sconosciuta per combattere il freddo, è qualcosa che bevi al massimo quando sei malato o inglese.

    Buona domenica Alidada,

    Alex

    Piace a 1 persona

  5. Oggi ci sono 7 gradi fuori, ed è ormai una settimana che, quando non fa una pioggerellina insistente, c’è sempre una nebbia alta, per fortuna non sulla strada, che rendo tutto grigio e pesante. La voglia di uscire, vista l’umidità, è davvero poca, molto meglio la copertina, buona domenica 🙂

    Piace a 1 persona

  6. Che buone le tisane Ali, qua nebbia e freddino, Willy esce solo per i bisogni, sonnecchia sul lettone al caldo mentre preparo dolcetti, ho fatto tre torte, mio marito ed io abbiamo festeggiato 40 anni di matrimonio 🙂 bacioni cara ❤

    Piace a 1 persona

  7. A Genova c’è sempre un vento pazzesco. È bello stare a casa sorseggiando una tisana. Purtroppo sopra di me è venuta a stare una coppia che mi tortura. Sono rumorosi e al loro bimbo permettono tutto. La pallina che rotola sul parquet in continuazione è da tachicardia. Vorrei traslocare ma dove vado a questa età? È triste non poter stare sereni in casa propria.

    Piace a 1 persona

    1. hai ragione, ti capisco. Io da 10 anni sono tornata nella casa dei miei genitori che purtroppo non ci sono più, ed è una casa a solo…una meraviglia poter fare e stare come si vuole, senza vicini rumorosi 🙂

      "Mi piace"

  8. Anche qui qualche giorno di pioggia, poi nebbia, ora giornate tra il piovoso e nuvoloso. Si sta bene a casa, al calduccio. Noi comunque il sabato e la domenica pomeriggio una passeggiata ce la facciamo lo stesso. Il nostro bimbo-cane vuole uscire! 🙂 Recentemente ad Alba e a Cuneo. Si comincia a sentire l’atmosfera natalizia, con le luminarie sulle strade del centro e i negozi addobbati. Anche quest’anno sarà un Natale sotto tono. Speriamo sia migliore di quello passato!
    Un abbraccio!
    https://viracconto1.blogspot.com

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...