Pulizia del blog.

Dopo aver rassettato casa (chissà se si dice “”rassettare” in italiano o se è una forma dialettale )..beh, insomma dopo aver riordinato e ripulito casa mia, è l’ora di dare una sistemata anche al blog.

Non crediate che cancelli la traccia della vostra presenza perché non è questo quello che voglio fare . Diciamo che è un secolo che non cambio niente nel template della mia pagina e che forse sarebbe l’ora la risistemassi.

A dirla tutta è anche vero che quando lo organizzai in questo modo (nel giurassico), ricordo che ci persi non so quanto tempo. Lo sapete, WordPress non dà la possibilità di modificare l’aspetto del blog in base ai gusti e spesso si trova tutto blindato e non si può fare quasi niente.

A parte questo, diciamo che in linea di massima lo schema continua ad andarmi bene così, perché mi piace lo sfondo bianco e la semplicità con cui si leggono i post senza scervellarsi per capire dove stanno gli articoli da leggere, però nella barra laterale di sinistra secondo me ci sono troppe cose.

Tanto per cominciare, fino ad oggi non ho mai tolto le emoticon sceme perché mi ci sono un po’ affezionata, ma credo che sarebbe ora di fare un bell’erase .

Insomma… piano piano ci lavoro cercando di facilitare lo scaricamento e la lettura, anche perché ci sono ancora tanti lettori che, come me, non hanno ancora la fibra e si muovono su internet con una connessione che sa tanto di treno a vapore.

Avete dei suggerimenti da darmi? Volete che, se manca, inserisca il vostro link?.. Vi piacerebbe inserissi qualcosa di utile? O che tolga qualcosa che è di troppo? … Ditemi pure.

Domandina: ma la parte finale in basso della colonna di sinistra, dov’è scritto “DISCLAIMER” (che la legge italiana ci costrinse a inserire anni fa e che se uno non ce l’aveva scritto ti arrestavano!) , serve ancora?

Pubblicato da

Alidada

sono qui, nel mio spicchio di cielo

51 pensieri su “Pulizia del blog.”

    1. ci credo! Tu che scrivi con un carattere bianco su fondo rosso….ahahahaha.. la prima volta che arrivai da te pensavo di essere di essere capitata su una pagina di allerta 😀

      "Mi piace"

  1. Ciao Alida, per il mio modesto parere quello che toglierei sono le emoticon e forse forse non ne sono proprio sicurissima, sarebbe ascolta la musica. Per quanto riguarda il templare direi che è perfetto così bello pulito, sono del parere sempre modesto, che troppi fronzoli su un template distolgono dal focus dello stesso che sono appunto gli articoli. Ti auguro un buona revisione del tuo blog e ormai anche una buona serata. 😘

    Piace a 1 persona

    1. ciao cara, ho ascoltato il tuo consiglio (giustissimo) e ho tolto roba. Ho lasciato in pratica solo la scarpa col tacco a spillo (con la scritta luci e ombre) .. che ne dici, la lascio o la tolgo? Però se la tolgo mi sembra troppo serioso

      Piace a 1 persona

        1. ohhh… che bello, sono felice che ti piaccia <3.. ci ho lavorato moltissimo, anche perché non ricordavo bene come si doveva fare. Ora in compenso farei qualsiasi modifica anche velocemente 🙂 sei un'ottima consigliera ❤

          "Mi piace"

              1. ho fatto le modifiche, vedi un po’ che ti sembra :-).. Ho lasciato la scarpa con il tacco a spillo, bella rossa.. è un po’ un simbolo e mi sembra che rallegri un po’. sarà mica troppo grande? Ma se la riduco, mi sparisce la scritta…

                "Mi piace"

  2. Se ti posso rasserenare e rassicurare, nel mio libro di coniugazione dei verbi italiani, il verbo rassettare è al suo posto tra i due verbi citati all’inizio (e anche nei dizionari italiano-francese, il verbo rassettare è presente). No quello che è davvero strano per un francese, è l’uso del congiuntivo imperfetto in italiano, ma è un’altra storia. 😉

    Buona sera,

    Alex

    Piace a 1 persona

  3. A rassettare il blog c’è sempre il rischio di perdere delle funzionalità, il tuo è uno di quelli più ordinati.
    Noto che il tema che usi ti da la possibilità di scrivere in modo giustificato, mentre quello che uso io non lo permette.
    Anche l’elenco degli argomenti sulla sinistra lo trovo comodo.
    Ma si dai, rassettare è una buona cosa.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...