la famiglia cicogna è cresciuta

Eppure da marzo scorso mamma cicogna non si è mai mossa di lì, si sposta solo per pochi minuti ogni tanto per procurare il cibo per se stessa e alla prole dei cinque pulli. Spesso aspetta che arrivi papà cicogna a darle in cambio e allora parte.

I piccoli sono cresciuti benissimo e seguono sempre le regole del gruppo, i fratelli più grandi aiutano i genitori nel crescere il fratellino più piccolo.

Io li guardo spesso perché mi affascinano e mi stupiscono e ogni tanto ho screenshottato lo schermo del cellulare mentre inquadrava con la webcam. Ora sono stati tutti inanellati e questo vuol dire che saranno monitorati anche in futuro. Il più grande, come si può vedere nell’ultima foto, sta facendo pratica per prendere il volo, penso che a giorni partirà.

Forza che siete magnifici.

Vi lascio di nuovo il link della webcam.

https://www.sarralbe.fr/Webcam.html

(Se cliccate sulle foto le aprite un po’ più grandi).

Pubblicato da

Alidada

sono qui, nel mio spicchio di cielo

27 pensieri su “la famiglia cicogna è cresciuta”

    1. anche oggi “scaldavano i motori” speriamo che almeno un paio si levino di lì.. che comincia a far molto caldo e sarebbe bene che i più piccoli crescessero velocemente .. Buona serata a te mia carissima Laura 🙂 ❤

      "Mi piace"

    1. mi spiace ma non lo so. Penso che 5 pulli crescano più lentamente rispetto a delle nidiate più ridotte. Io spero che almeno i 2 più grandi partano alla svelta così che i piccoli crescano di più…comincia a fare molto caldo. Mi sembra che abbiano disinfettato il nido..lo vedo tutto bianco intorno e anche le cicogne avevano le gambe bianche ieri. Penso siano attentamente monitorati, meno male…

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...