Vintage…a chi?

Va bene, lo ammetto, il mio pc fisso è un Lenovo, che per quanto io ne sappia corrisponderebbe al vecchio IBM. E’ un pc che comprai anni fa, in offerta e che non mi ha mai dato nemmeno un problema nonostante io lo abbia usato tantissimo. Ora però comincia ad essere datato, ma non ho mai pensato di cambiarlo. Ebbene, stasera l’ho acceso e all’improvviso mi si è materializzata questa videata, che non avevo mai visto prima

” O questa che roba è???” mi son detta. e ho letto: “Lenovo vintage…” … “il miglior vintage per le tue tasche!” .. Voi non ci crederete ma mi è venuto un nervoso ..ma un nervoso… che non vi dico!

Mi sono detta: “Tu guarda, questi qui che ti hackerizzano fino al punto di spulciarti dentro al tuo pc per vedere quanti anni ha! ..Vuoi vedere che me ne vogliono far ricomprare un altro? A parte che dicono “il miglior vintage per le tue tasche” intendendo che forse sono talmente morta di fame che non mi posso permettere altro” … mah!

Fino ad ora non avevo mai ricevuto nemmeno un messaggio dalla Lenovo e ora appaiono all’improvviso rammentandomi che il mio computer l’ho comprato nel 2012 e che la garanzia è scaduta nel 2014! Mi stanno dicendo che ho un pc del giurassico pensieroso

Alla fine mi sono messa gli occhiai per benino e ho realizzato che non c’era scritto VINTAGE ma VANTAGE, …oh, ma il senso del discorso cambia poco, ..

Guardate, spero tanto che non si intrufolino a guastarmi il pc con l’intento di farmene ricomprare un altro perché li denuncio tutti quanti… Tanto lo so come vanno queste cose al mondo d’oggi. Ecco, l’ho detto, uomo avvisato mezzo salvato!

Pubblicato da

Alidada

sono qui, nel mio spicchio di cielo

22 pensieri su “Vintage…a chi?”

  1. Anch’io ho un Lenovo ma rigenerato da un tecnico serio, bravo e onesto. È vero che Lenovo nasce da IBM. E, nonostante l’uso forsennato, sono super-soddisfatto. Quel tuo messaggio non me lo so spiegare, mi pare strano. Sarà poi della Lenovo veramente? Magari sì, mah!

    Piace a 1 persona

    1. non so.. di certo hanno visto la data di acquisto e la data del termine della garanzia. Anch’io sono super-soddisfatta del mio Lenovo (desktop). Ho intenzione di andare più a fondo con quel messaggio e documentarmi un po’.

      Piace a 1 persona

  2. Proprio ieri ho ricevuto una serie di SMS da un fantomatico GRUPPO ISP che mi avvisavano che il mio account dell’internet banking era cambiato a causa di una violazione, mi invitavano a collegarmi al sito ecc. Gruppo ISP? mi dico, significa Intesa San Paolo? non tocco nulla e attraverso il pc scopro che è un tentativo di truffa, cancello i messaggi e nelle ultime 24 h nessun nuovo avviso.
    Occorre stare con gli occhi ben aperti e le antenne diritte.

    Piace a 1 persona

    1. a volte ricevo messaggi dalle mie ex colleghe o dalla scuola e mi invitano ad aprire dei link… orrore! Virus ..malware.. e compagnia bella. Ieri comunque mandai un link a mia figlia per una cosa che volevo comprare ..poi le chiesi se le piaceva e lei mi rispose che aveva buttato via tutto a diritto pensando fosse un chiapparello 😀

      Piace a 1 persona

  3. Pensa, io ho comperato 4 notebook usati del giurassico (HP 6710b) per dei miei amici ! Pagati una miseria che vanno alla grande…
    Quello dei PC è un mondo difficile, e bisogna metterci il naso un pochino da esperti !
    Il tuo Lenovo va benissimo per i prossimi 50 anni ! (A meno che non ti vien voglia di giocare a Doom Eternal !)

    Piace a 1 persona

    1. ahahah… no, nel fisso non gioco a niente. Sul tablet gioco esclusivamente a Candy crush saga e sono ad un livello esagerato.. 4842 :-). Penso che i pc di oggi non abbiano la stessa resistenza di quelli di una volta 🙂

      "Mi piace"

    1. è il post in cui ti ho incontrata 🙂 ricordavo di averlo letto. E’ proprio vero quel che dici, oggigiorno gli strumenti tecnologici nascono già destinati a durare un paio di anni o poco di più..decisamente migliori le vecchie tecnologie relativamente alla loro durata di vita

      "Mi piace"

      1. In questi giorni lo smartphone che mi ha regalato mia figlia ha incominciato a dare i numeri. Ne parlavo con mia figlia al telefono e le dicevo che volevo sostituirlo. Dal giorno dopo lo smartphone ha ricominciato a funzionare perfettamente e anche la batteria tiene per tutto il giorno. Ridendo, ricordavo a mia figlia la vecchia gallina di mia madre che, quando smetteva di fare le uova, mia madre le si avvicinava e diceva: “Domani tiriamo il collo a questa qui, visto che non fa più le uova ce la mangiamo” e dal giorno dopo la gallina ricominciava a fare le uova. Siamo andati avanti così per tre anni. Chissà se lo smartphone ha paura di essere buttato in discarica…

        Piace a 1 persona

  4. Momento:

    Lenovo ha acquistato da ibm la divisione PC e server

    Non ti stupire non ti sono entrati, avrai accettato un qualcosa in passato oppure hai qualche programma lenovo che dal tuo PC controlla se vi sono aggiornamenti hardware ecc… e quindi ti mandano qualche messaggio di questo tipo

    Piace a 1 persona

        1. ogni tanto ritorno su Mozila Firefox, ma sai quando ormai hai consolidato un’abitudine? Mi viene fatto subito di tornare su Chrome.. Dovrei adattarmi all’altro browser, ma è dura!

          "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...