Fagottini fragolosi

Oggi mi sono ritrovata in frigo della pasta sfoglia già pronta e della marmellata di fragole, di quella che feci io stessa in estate ed ecco che ho provato a cucinare delle semplici pastine, che sono venute molto buone.

Ingredienti:

  • pasta sfoglia
  • marmellata (di fragole)
  • un pochino di zucchero

Procedimento:

Il procedimento è davvero molto semplice: ho preso la pasta sfoglia e l’ho stesa su un tagliere, poi, con una formina ho ritagliato dei cerchi (si può anche fare usando un bicchiere capovolto)

Poi li ho riempiti di marmellata usando un cucchiaino

Chiudendo i bordi ho formato una specie di panzerotto, l’ho posizionato nella teglia ricoperta di carta forno che ho sistemato in forno caldo, a 180 gradi per una ventina di minuti.

Alla fine ho tolto le pastine e le ho spolverizzate di zucchero a velo.Sono ottime!

Pubblicato da

Alidada

sono qui, nel mio spicchio di cielo

21 pensieri su “Fagottini fragolosi”

            1. guarda, in quanto a pigrizia, io sono preoccupata… passo le giornate che mi faccio pena. Stasera mi son detta che dovevo darmi una mossa e il massimo che sono riuscita a fare sono quei dolcetti lì, …che sono proprio la cosa più semplice del mondo. Non avrei sopportato di sporcare tutta la cucina e di mettermi a pesare gli ingredienti e così via. Da come sono oziosa non ho nemmeno fame :-(..ma che sta succedendo? ..Un po’ mi deprime anche ‘sto fatto del covid che non si parla d’altro 😦

              Piace a 1 persona

              1. He He He…. tre volte He! Ma che sta succedendo? dici. Già.
                Penso sia un sentimento diffuso.
                Ma penso anche che Covid a parte, siamo tutti forse un po’ viziati. Non é che un’ipotesi tra le tante possibili e come tutte le ipotesi più che un conclusione potrebbe essere al contrario un inizio di discussione.

                "Mi piace"

              2. Non cedere alla pigrizia, perché lo step successivo potrebbe essere la depressione… quindi, animo! Ricordo facesti dei bellissimi fiori di velina, peonie se non ricordo male… usa le mani per creare meraviglie… sono un toccasana 😘🤗

                Piace a 1 persona

                1. in effetti non sto passando un bel periodo..per tante ragioni..e sinceramente non mi sono mai sentita così “scarica”. Mi fa piacere che ricordi le mie peonie.. ❤

                  "Mi piace"

  1. I fagottini con la marmellata di fragole, alidada, credo sia un sogno a occhi aperti. In più sto ascoltando J.S. Bach e mi pare d’essere già in paradiso.
    Anche la mamma aveva fatto la marmellata di fragole… chissà com’è che finisce subito. eppure la mia preferita è quella di pere!

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...