24 pensieri su “Perle di rugiada”

  1. Grandissimo Poliziano, alla ricerca costante di una perfezione che fugge e sfugge, sotto l’egida virgiliana del “omnia vincit Amor”. Il momento di massima perfezione è la primavera: “Ben venga maggio / e il gonfalon selvaggio, / ben venga primavera…”.

    Piace a 1 persona

            1. grazie, mi lusinghi, ma ti faccio due confidenze, la prima è che sono stata in pausa per un anno e sono appena rientrata quindi sono arrugginita nello scrivere…la seconda è che di fatto appartengo ai matematici, quindi … 😉

              Piace a 1 persona

              1. Se sei matematica, allora hai una formazione completa! Io non riesco a far passare un giorno senza scrivere qualche cosa: è più forte di me. Lo stesso dicasi per la lettura. Poi, vado a sé, gli strumenti si affinano col tempo… Ma, ripeto, sei bravissima!

                Piace a 1 persona

                1. I miei colleghi di matematica a scuola sono difficilmente catalogabili. I più intelligenti sono persone squisite. Sugli altri stendo un velo, non pietoso, ma di silenzio…

                  "Mi piace"

                2. ahahahaha.. mi fai ridere .. vedi che piano piano ci si arriva? Siamo gente strana, noi che abbiamo dedicato la vita alla matematica (attento che non tutti i prof di matematica sono laureati in matematica)

                  Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...