La farfalla zebra

farfalla1
farfalla zebra
farfalla2
farfalla zebra
farfalla3
farfalla zebra

Stamani mentre camminavo nel mio giardino, ho visto un ospite inatteso: si trattava di una farfalla stupenda, bianca e nera, che si mostrava con calma ed eleganza, in tutto il suo splendore.

Era una farfalla zebra ed è considerata una delle più belle in assoluto.  E’ una specie di farfalla appartenente alla sottofamiglia Heliconiinae della famiglia Nymphalidae. Fu descritta per la prima volta da Carlo Linneo nella sua  dodicesima edizione del 1767 di Systema Naturae.

Pubblicato da

Alidada

sono qui, nel mio spicchio di cielo

43 pensieri su “La farfalla zebra”

  1. Adoro le farfalle Ho composto un’opera di teatro musicale basata sulle Epistole Entomologiche di Guido Gozzano. In greco classico psiche significa anche farfalla come si può vedere in alcuni vasi di eroi morenti Tutto ciò è fantastico non credi?

    Piace a 1 persona

        1. figurati..i commenti li leggo super-volentieri. Ho anche letto i tuoi post, quelli sono molto più impegnativi dei commenti e affrontano tematiche attualissime e su cui è difficile prendere delle posizioni ben definite

          Piace a 2 people

    1. grazie del tuo apprezzamento e della tua presenza qui da me, sei davvero molto cara. Perdonami se ho ricambiato poco le tue visite e i tuoi commenti, sono stata un po’ al mare e non ho avuto tempo

      "Mi piace"

Lascia un commento