al rogo i piromani!

piromani
Roma – brucia la pineta di Castelfusano

Io da sempre sono per la non violenza! Odio le guerre, i soprusi, le discriminazioni..e bla bla bla.. ne potrei parlare a lungo ma so che voi siete perspicaci e avete capito al volo il concetto 😉 …però.. sì, ebbene c’è un “però”…

I PIROMANI LI METTEREI LA ROGO!!!

Non si può vedere che uno si mette lì con i fazzolettini di carta ad appiccare il fuoco ad una pineta (tanto per dirne uno).. io quello lo prenderei e gli farei come a Giovanna D’Arco e al Savonarola e lo manderei sul rogo a calci in ci-u-elle-o, o, ancor meglio,  lo arrostirei sulla graticola come fecero a San Lorenzo! Sui carboni a fuoco lento. Gli farei passare la voglia di gustarsi le fiamme che distruggono la natura…

Oh, ragazzi, non si può andare avanti così che la gente si comporta in questo modo assurdo…

 

Pubblicato da

Alidada

sono qui, nel mio spicchio di cielo

12 pensieri su “al rogo i piromani!”

  1. Sono chiaramente al soldo della criminalità e andrebbero puniti per aver depredato, offeso, danneggiato in modo irreparabile l’intera umanità. Non meritano perdono né comprensione alcuna. Ma io rimango sempre più esterrefatta della indifferenza con cui viene affrontato il problema da parte degli stessi cittadini di quelle regioni in cui queste orrende cose avvengono stagionalmente. In Calabria ho visto con i miei occhi allegre famigliole guardare lo spettacolo dell’uliveto che bruciava. Ma tanto, mica era proprietà loro, quindi…. bruciava la montagna dietro il mio albergo: be’ mica è roba mia, dicevano i paesani…

    Piace a 1 persona

    1. che brutte cose, mia cara Ornella. L’indifferenza e l’omertà sono deprecabili… Io mi meraviglio che nel terzo millennio siamo ancora a questo livello di inciviltà…

      "Mi piace"

  2. Sono chiaramente al soldo della criminalità e andrebbero puniti per aver depredato, offeso, danneggiato in modo irreparabile l’intera umanità. Non meritano perdono né comprensione alcuna. Ma io rimango sempre più esterrefatta della indifferenza con cui viene affrontato il problema da parte degli stessi cittadini di quelle regioni in cui queste orrende cose avvengono stagionalmente. In Calabria ho visto con i miei occhi allegre famigliole guardare lo spettacolo dell’uliveto che bruciava. Ma tanto, mica era proprietà loro, quindi…. bruciava la montagna dietro il mio albergo: be’ mica è roba mia, dicevano i paesani…

    "Mi piace"

  3. ben detto cara!sono con te in tutto e per tutto. ti faccio un es. nel mio piccolo:
    pensa che dalle mie parti pure i vicini di casa fanno falò della roba vecchia, bruciano fieno di notte (non sto scherzando) infischiandosene del ripsetto dell ambiente dei polmoni dei vicini e a che serve la raccolta differenziata? è troppo difficile mettere l erba secca per il gg di raccolta del verde? anni che ci litigo invano e le leggi spesso nei paesini son evitate perchè vince l omertà e l indifferenza….

    Piace a 1 persona

Lascia un commento