Oggi mare

Oggi, per la prima volta di quest’anno, sono stata al mare. Sono andata a sud, a San Vincenzo e ci sono stata benissimo. Una leggera brezza di mare mitigava la temperatura mentre le onde si infrangevano sulla spiaggia con un certo vigore e schizzavano di salmastro i bagnanti. Vi ho portato un paio di foto, si può vedere il litorale fino al golfo di Baratti e l’altura di Populonia.  Bello vero?

San Vincenzo (1)

San Vincenzo (2)

E’ la Toscana incontaminata,  molto diversa dalla Versilia. Da apprezzare e mantenere così com’è.

Buon lunedì a tutti e grazie dei vostri cari saluti.

13 comments

  1. Io ancora non sono andata al mare quest’anno, nonostante sia ad una ventina di km da casa…..la domenica mi sento sempre molto stanca ed ho voglia di rilassarmi, andare in spiaggia, code di viaggio, caos della domenica NO preferisco una passeggiata al tranquillo parco cittadino, rimando il tutto alla settimana delle ferie 😉 Buonanotte e buon inizio settimana a te

    Liked by 1 persona

  2. Innanzitutto bentornata! Anch’io ho avuto un periodo con poco tempo da dedicare al blog, immersa negli esami di terza media e in tutte le incombenze che ne derivano.
    Al mare ci sono stata quindici giorni fa, per una scappatella di un giorno ad Alassio, in Liguria. Spero di tornarci presto.
    Buona settimana!

    Liked by 1 persona

  3. Ciao Alidada, finalmente passo – riesco a passare- a salutarti. Io, come Mirna, ho il mare vicino. Hai visto la spiaggia che frequento io? Credo di si’, l’ho postata… 🙂 Ci arrivo in mezz’ora- pero’ senza la Lucia Annunziata 🙂
    Oggi c’ero, sono tornato un’ora fa- devo ancora farmi la doccia-. Ci vado anche in periodo lavorativo, al pomeriggio sul tardi. Ho il nuoto come “attività’ fisica per tenermi in forma”. Un collega mi ha detto, qualche giorno fa:”devi camminare, almeno una mezz’oretta, “non ho tempo” non e’ una scusa….”. IO gli ho detto “io nuoto…per una mezz’oretta dici tu, altro che camminare- e faccio pure quello….” . Ciao Alidada, buona notte 🙂

    Marghian

    Liked by 1 persona

      1. Nuotare, mica tanto Ali, fra commissioni, pulire casa, visite mediche (reni e diabete, nulla di grave ma devo essere seguito, prelievi visite esami vari), il tempo per lo svago e’ poco. Certo, adesso in ferie “respiro” un po’ di piu’. Domani o dopodomani pomeriggio, credo che ci andro’ di nuovo. Quello che mi scoccia e’ avere un orecchio che subito mi fa male appena vado sott’acqua, e anche per quello, il mare non me lo posso godere a pieno. Questa sera vado in farmacia per qualche prodotto, spero mi passi. Non mi da dolore adesso, ma a contatto con l’acqua caspita, mi ha fatto uscire fuori…. Ciao, buon mercoledi’ 🙂

        Marghian

        Mi piace

Rispondi

