La favola bella

Ma di Macron e della Brigitte ne vogliamo parlare? Ragazzi io son rimasta a bocca aperta per lo stupore, non per le scelte politiche dei francesi s’intende, ma per l’originalità della coppia. Giuro che non avevo mai sentito dire di un matrimonio in cui la donna ha 24 anni più dell’uomo, magari avevo sentito il contrario e già lì il discorso sarebbe lunghetto… ma della donna più grande di 24 anni, no, non mi era mai capitato. Io mi ci immedesimo perché io e la Brigitte manca poco che siamo coetanee e lui ha l’età di mio figlio. Lei poi mi batte per il numero dei nipoti, infatti è nonna ben 7 volte. Ma come sarà stato possibile che un ragazzino del liceo si sia innamorato della sua prof fino al punto di sposarsela dopo che lei aveva lasciato la famiglia? E’ una favola e come tutte le favole fa sognare e non solo, direi che in qualche modo dà speranza alle “tardone” che si credono ormai con un piede nella fossa… o giù di lì. Di certo bisogna fare una bella cura dimagrante perché arrivare ad indossare una taglia 38 a 64 anni, dopo aver fatto 3 figli, non è cosa da poco… Oserei dire che ci vuole una discreta “arte” nel sapesi mantenere belle e giovani, ma tutto nella vita s’impara, quindi se  noi sessantenni ci mettiamo davvero d’impegno e ci rifacciamo il look da sballo ci sta che si riesca anche a mollare tutto e fuggire (pagnotta sotto il braccio) con un bel trentacinquenne che, se è come lui, è pure intelligente (non ci dimentichiamo che era un “enfant prodige”). Noi italiani, nel nostro piccolo già ci scandalizzammo per la Pivetti, ma qui siamo ben oltre. Altro che Gemma di “Uomini e donne” che cerca l’amore giovane! 🙂 A parte gli scherzi, bisogna ammettere che la Francia è “oltre”! Dopo la novità di un presidente divorziato che va a nuove nozze durante il suo mandato, con una splendida ma chiacchierata modella italiana, e le scorribande del suo successore, scapolo, maturo e farfallone, che si fa sorprendere dai fotografi in scooter sotto casa della sua nuova fiamma, mandando su tutte le furie la fidanzata in carica, ecco annunciarsi al vertice dello Stato il cavaliere leale e ostinatamente fedele a un solo amore, un amore maturo e saggio..non resta che incrociare le dita che il futuro sia tutto rose e fiori…voi che dite?

Annunci

16 comments

  1. Faccio tanti auguri alla coppia (e al politico) e alla signora Macron, se dovessero vincere le elezioni. Perchè in tal caso lei sarà bersaglio feroce di sessismo e del gossip, tutti alla ricerca della ruga, della coscia cascante e del costume intero o bikini.
    Mille volte meglio Macron che Trump con le sue donne decorative.

    Detto questo, conosco una coppia simile, la prof che fuggì con l’alunno minorenne. La differenza di età è di poco maggiore.Unica differenza che lei non aveva precedente famiglia e che nessuno dei due è bello, ricco e famoso. Nessuno scommise un euro per la riuscita di quella unione. Stanno insieme da una decina d’anni e tra poco avranno un figlio grazie alla fecondazione assistita. Mille auguri anche a loro.

    Liked by 1 persona

  2. inutile fingere che tutto sia normale…non lo è. se trump con una moglia di 24 anni più giovane è stato liquidato come “puttaniere incallito”, del resto del tutto simile a silvietto nostro…per macron qualche cosa di strano c’è, parlo di stabilità emotiva del resto rivelatasi anche nel suo discorso molto simile a una favola per subnormali…povera grandeur francese! la mia opinione naturalmente, vedremo, ciauuu

    Mi piace

  3. Mmmm…io ho avuto un prozio che aveva sposato una donna mooolto più vecchia di lui. Matrimonio felice, anche se lo zietto aveva anche un’amante, che era più vecchia della moglie. Conoscendolo bene, la mia idea era che nella “donna” (anzi, nelle donne) lo zio cercasse la figura della madre, rassicurante, comprensiva, complice, accudente.
    Spero che Macron sia “cresciuto” e non abbia cercato una “madre”.
    Ricordi Paola Borboni? Sposò Vilar di 42 anni più giovane ed egli morì prima di lei.

    Mi piace

  4. A me sinceramente sembra orrendamente rifatta. Io ho deciso di tenermi tutte le mie rughe e le mie grinze. Quando mi guardo nello specchio rivedo i miei antenati, umani.
    Anche per me costui nasconde qualche problema emotivo….e non solo. Poveretti noi.

    Mi piace

  5. Anch’io ho l’esempio di una coppia con 20 anni di differenza (lei su di lui) e sono felicissimi, insieme da molti anni. Dov’è il problema se sono felici? Una volta tanto che un uomo non sceglie una ragazzina-soprammobile, perchè dobbiamo sospettare? Auguri a entrambi

    Mi piace

  6. Emmanuel Macron, candidato alla carica di presidente della Repubblica Francese per le elezioni 2017, e la sua compagna Brigitte Trogneux, lui 39 anni e lei 64: con la loro storia d’amore la Francia si è fatta perdonare il delitto di Gabrielle Russier, trentunenne professoressa di italiano messa in prigione per aver amato un suo allievo di 16 anni e a seguito di ciò morta suicida: in un’epoca storica, il 1969, in cui la Francia già da secoli si vantava di essere portabandiera di valori liberali, condannava come un crimine l’amore che sfida le convenzioni. Faccio gli auguri alla coppia ma non al politico: oggi la Francia e l’Europa hanno bisogno di Marine Le Pen.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...