La bellezza

venezia1.jpg


“La bellezza, è un enigma”


(Fëdor Dostoevskij)

[Alidada – Carnevale di Venezia 2017]

Advertisements

23 comments

  1. Oh voi eroici visitatori di Venezia , e in giornate cotanto travagliose riuscite pure a fermarvi e cogliere meraviglie! Vi ammiro e un po’ vi invidio, poiché io che vivo vicino, raramente arrischio, e preferisco rammentarmela com’era. Prima che un esercito di bancarelle, chioschi, fast food e negozi di maschere e vetri cinesi soppiantasse i vecchi bacari, biavarioli, orafi, argentieri, frittolini e fruttaroli. E quel famoso negozietto infimo sul ponte di Rialto dove ho comprato il mio primo foulard di seta….. e il guantaio delle “mercerie”….

    Liked by 1 persona

    1. scusami dell’interminabile ritardo con cui ti rispondo. Venezia l’ho trovata sublime e devo dire che me l’aspettavo più caotica in quell’occasione del carnevale, invece la situazione era ben gestita e ho avuto modo di girare in lungo e in largo senza intoppi..uno splendore!

      Mi piace

  2. “la bellezza e’ un enigma”. Infatti. Che cosa e’ bello? Cio’ che e’ bello? Cio’ che piace? E’ bello anche cio’ che non piace? Cio’ che piace e sempre bello? No, non credo; come anche cio’ ceh non pice non e’ sempre brutto” (Marghian)

    Ah, noi in sardo diciamo “Bellèsa no fàghe domo”, “la bellezza non fa una casa- nel senso che da sola non basta, nella vita

    Ciao Alidada, queste banali parole sono solo per lasciarti un saluto. Non passavo qui da tempo, non ne ho… 🙂 Ciao ciao .

    Marghian

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...