Ieri a Venezia

Ieri sono stata al Carnevale di Venezia, con una gita organizzata. Prima di partire ero titubante perché mi avevano detto che probabilmente avrei trovato fin troppa confusione e che il tempo sarebbe stato incerto, invece ho trovato una città splendidamente accogliente illuminata da un tiepido sole primaverile che meglio non si poteva sperare.

Venezia 2017

Ho un’infinità di belle foto da farvi vedere e di cosa piacevoli da raccontarvi e sicuramente nei prossimi giorni, con calma, lo farò.  Oggi però risento del viaggio, delle ore di sonno perse, del lavoro faticoso di oggi e di un po’ di strapazzo per le lunghe camminate, per cui mi limito solo a  mostrarvi qualche scatto, che di più proprio non ce la faccio.

Venezia 2017
Venezia – Canal Grande

Non immaginavo un carnevale così diverso da quello di Viareggio, che conosco benissimo. Ieri, in pratica, ho visto pochi bambini, ho udito pochi schiamazzi,  non molte stelle filanti e coriandoli e nemmeno un po’ di quella odiosa schiuma che in Versilia ogni anno imbratta soprabiti e capelli di tutti i malcapitati passanti.  Ieri a Venezia le maschere erano delle vere e proprie opere d’arte; figuranti che si spostavano con movimenti da bradipo, mettendosi in posa al meglio, per i numerosissimi fotografi…tra cui c’ero anch’io scherza.. Ma di questo ve ne parlerò poi…

Venezia 2017
Venezia – la laguna

Bene, intanto qualche foto, poi domani sera tornerò da voi…

Buonanotte e buon martedì a tutti. 3

 

Pubblicato da

Alidada

sono qui, nel mio spicchio di cielo

14 pensieri su “Ieri a Venezia”

  1. Bello.
    Per la schiuma basta un’ordinanza del sindaco e dopo qualche multa il problema si risolve, fermo restando che, anche se è carnevale, chi subisce danni ha diritto di essere risarcito Da noi la schiuma e la farina sono sparite.

    "Mi piace"

  2. Pensa che mia figlia Alice, da giugno, lavora a Venezia, sul Canal Grande…e avrei potuto andare da lei per vedere, almeno una volta, il Carnevale…
    Purtroppo mio marito da un mesetto non sta bene (si è beccato l’herpes zoster!!!) Per cui, ovviamente, si rinuncia!!
    Aspetto di vedere le tue!!! 😊

    "Mi piace"

Lascia un commento