18 pensieri su “Paziente-mente”

  1. La pazienza e’ una dote che ormai si sta perdendo; ma la pazienza e’ paziente, e si lascia ritrovare, se la si cerca con pazienza ( Marghian).

    Ciai Alidada. Scrivo CIL cellulare, sono a letti con l’ influenza ( e devo aver pazienza). E’ già’ la seconda in due mesi caspita…a proposito di pazienza.

    Ciao, aluda’. Ti saluti con questo antico motto, festina lente. Sbrighuamoci, se occorre. Ma lentamentr. 🙂

    Marghuan

    Piace a 1 persona

      1. Purtroppo non piu’, anche noi siamo “presi” dalle lancette. Non e’ come un uomo che, dicevano i miei, visse tutta la sua vita in un paesino dove -allora – non c’era nemmeno la luce elettrica. Mori’ a 105 anni senza essere uscito mai dal suo paesello.
        Mio padre lo intervisto’ chiedendogli come mai non fosse mai uscito dal suo paese, e l’uomo- allora già centenario- gli disse “eh, fui sempri cun su bestiàmmini, itta ollis fai, appu bìvviu sempri aìcci” (“e, ero sempre con il bestiame, che ci vuoi fare, ho vissuto sempre cosi’..”).
        Certo non sapeva cosa volesse dire Holliwood 🙂 non c’era nemmeno la radio- oppure, c’era ma non era cosi’ diffusa, in quel periodo- saranno stati i primi anni ’40, quando mio padre lavoro’ in quel paesino e lo conobbe.
        Pero’, che serenità. se ci pensiamo. C’e da invidiarlo. Ciao Alidada, buona notte 🙂
        (Ho un post su un’altra canzone di Joan Baez).

        Marghian

        Piace a 1 persona

        1. che bella storia mi hai raccontato..grazie Marghian, mi piace molto conoscere la tua terra e le sue storie. Domani passerò da te e mi rimetterò in pari.. scusami ma questa settimana ho avuto pochissimo tempo

          "Mi piace"

Lascia un commento