L’apoteosi della plastica

 

Dice che si chiamano SQUISHY, costano uno sbotto (5 euro a pezzo) e sono fatti completamente di plastica.  A parte che non si capisce a che cosa servono, immaginate quanto inquinano quando si gettano via? Chi le distrugge queste cose?  pensieroso Quando ci sveglieremo e cominceremo a proteggere un po’ di più il nostro meraviglioso pianeta Terra?

P.S. La foto è mia, l’ho scattata ad un banco del mercato nella cittadina qui vicina 🙂

Annunci

42 comments

  1. Ma a che servono?!? magari li tirerei nella capoccia del mio dir amm.vo che si nutre esclusivamente di dolci, che arriva al lavoro raccontando a tutti dove ha fatto colazoione, quante bresciane si è fatto fuori, quanti capuccini ed oggi pure le 5 fette di pandoro farcito dopo pranzo…arggggg mi fa venie il voltastomaco
    Notte 😉

    Liked by 2 people

        1. E’ la prima volta che ne sento parlare. Fra i dolci tradizionali bresciani ricordo il Bossolà, la Spongada, la Persicata, I os dei mort, el chisoel, la bertoldina, le ofèle, ma non ho mai sentito le “bresciane” e nemmeno nella pasticceria di Massari ho mai sentito parlare delle “bresciane”. Magari è come per i Berliner che in nord Italia chiamiamo Krapfen e in altre regioni chiamano Bomboloni.
          Ciao, buona serata!

          Liked by 1 persona

      1. Infatti, qui la plastica dura, non riciclabile la mettiamo nel secco insieme all’altra “rumenta” ma sai che c’è chi con la spazzatura ci guadagna un bel gruzzolo e poi chi le compra quelle stronzatelle? Buona giorata.

        Liked by 1 persona

    1. beh..le vendevano al mercato.. la gente le comprava per sfizio..per decorazione… per darle ai bambini. p.s. Hai visto Sestante che ti ho rifatto la foto della ricetta della pasta alle verdure? Ora non brontolerai più…sono anche uscita apposta per comprare il piatto in ardesia 🙂 Una finezza…

      Mi piace

        1. volevo dire che sono andata a comprare un piatto (contenitore) di quelli neri, in ardesia, che vanno di moda ora per le fotografie delle ricette 🙂 .. diciamo che ho fatto del mio meglio per migliorare la foto 🙂 Buonanotte

          Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...