Lieve

leggero

Ieri sera ho fatto un giro nei blog e mi sono fermata da Marirò a leggere i suoi tautogrammi sui nomi degli amici blogger; visto che io non ero stata nominata (perché lo scorso anno non c’ero in quanto il mio blog era off)  le ho chiesto di fare il gioco anche con me, usando il mio nome…e il risultato lo vedete qui sotto, nello screenshot  che ho inserito:

lieve

Ora, …dico io,… che io sia stata “latitante” nessuno lo può negare…son mancata dalla blogosfera a più riprese,  per un paio di annetti tondi tondi… e nemmeno che io sia “leale” nessuno può dire il contrario, perché lo sono dalla punta dei piedi fino in cima ai miei capelli e Marirò che mi conosce da anni ormai lo sa e la cosa mi conforta assai 🙂 Il termine però che io voglio mettere in evidenza e che mi lusinga oltremisura è “lieve“…ecco, vorrei spenderci qualche parola su questo aggettivo..che io adoro e che mi lusinga tantissimo 🙂

liève   [lat. lĕvis]  È in genere sinononimo di leggero, è indica qualcosa che, più che esser leggera in sé, faccia sentir poco il suo peso…

Lieve è un sussurro,… lieve è una carezza,… lieve è un alito di vento,… lieve è una farfalla. Chi è lieve, con la sua presenza non ingombra e non impera, ma tutti intorno a lui si accorgono lo stesso che c’è. E’ la leggerezza dell’essere ciò che caratterizza  l’animo lieve ed è una dote che è scritta nel dna; nessun corso di formazione può insegnarti niente del genere. Io apprezzo questa virtù anche perché la contrappongo alla pesantezza di alcune persone che  conosco e che mi vivono intorno… anche se sono esili nel fisico sono però pesanti come macigni,… stancanti,.. ingombranti e a volte ottuse.

E con questo ho detto tutto… o quasi 😉

Cara Marirò, miglior complimento non mi potevi fare …davvero ❤ Grazie!

 

23 comments

  1. Esatto, Licia. Hai spiegato perfettamente ciò che avevo capito di te e che ho inteso dire con la scelta dei tre aggettivi, specie lieve. E fai bene a apprezzarlo perchè essere lieve, delicata, garbata significa possedere molti punti in più rispetto a chi sconosce queste virtù.
    Sai, il mio è stato solo un giochino ma fa capire, visto che, come mi stanno dicendo, ho azzeccato tanto su molti amici, fa capire che anche qui, nella blogsfera, nonostante nick e robe varie per nasconderci o proteggerci con anomimati e cose varie, qui siamo trasparenti e facilmente inquadrabili da chi ci legge con attenzione e anche oltre le righe.
    Ti abbraccio e cerca di latitare poco 🙂

    Liked by 1 persona

    1. grazie Mel, vale moltissimo il tuo complimento 🙂 Anch’io ti stimo molto…davvero tanto! Sai che non ho idea da quanti anni ci si conosce qui nella blogosfera? Penso di averti visto nascere 😉 e di averti preso a balia. Ricordo che all’inizio mi chiedevi informazioni sull’HTML 😀 Sono felice di essere ancora insieme e se proprio devo dirla tutta, quando sono tornata mi son detta” Dai, Mel c’è ancora e se scrivo qualcosa almeno lui mi commenterà visto che mi ha tenuta nella sua lista degli amici” ..e così è stato. ❤

      Mi piace

  2. Penso che Marirò sia davvero brava! In tre aggettivi ti ha ritratto magistralmente. Ora sono curiosa e vado a visitare la sua pagina… così la rete si allarga.
    Io giro da poco in rete, ma ho fatto in tempo a conoscere il mondo di splinder, leggevo molte persone, ero riuscita a crearmi un avatar e un nickname. Dopo ci fu una specie di naufragio, dal quale si salvarono solo i più forti. Così mi aggrappai alla nave sicura di Melchisedec, e grazie a lui ho recuperato molti amici. Davvero, anche se non ci conosciamo personalmente siete un punto di riferimento. Un grazie di cuore a tutti!!!

    Liked by 1 persona

    1. ironia dici? …allora trasmetto proprio quello che vorrei trasmettere 🙂 Il gusto della vita…sììì… Sei carinissima …guarda, ti abbraccio virtualmente forte forte… 😉 Grazieeee

      Mi piace

Rispondi

