rose di carta (parte 2)

rose-2

rose1

Ho fatto altre due composizioni con le rose di carta. Avevo due soprammobili che non sapevo come utilizzare e così li ho usati come contenitori per i fiori. Naturalmente tutti questi fiori, messi in una stanza, sarebbero veramente troppi, ma la mia casa è molto grande e messi qua e là fanno una gran figura.

Nel post precedente mi avete chiesto delle informazioni ed ecco che vi rispondo qui:

il costo della composizione di rose del vaso grande (quello delle rose bianche) si aggira sulle 8 – 9 euro: 85 centesimi i tovagliolini di carta comprati alla Coop, 1 euro per la spugna da fiori, 1 euro il fil di ferro per i gambi, poi serve la colla vinilica (che avevo già i casa), il restante dei soldi li ho spesi per le foglie finte, che sono già pronte (le ho comprate al negozio dei cinesi).  Come vedete il costo è irrisorio e il tempo che ci ho messo a prepararle è altrettanto limitato, infatti a fare le 3 composizioni ho impiegato circa 5 ore in totale.

Poi vorrei spiegarvi come si fanno questi fiori di carta, ma è difficile dirlo a parole  e voi non capireste, quindi vi indico il tutorial che ho seguito io che è questo qui, vedrete che è spiegato bene e il procedimento è semplicissimo. Tra parentesi, mi piacerebbe tantissimo imparare a fare dei video da mettere su you tube a disposizione di tutti ma vorrei capire quale programma usare per modificarli, tagliando pezzi o velocizzando il filmato… sono già registrata a you tube ma ancora non ho mai messo niente…potete aiutarmi?

Buon pomeriggio a tutti 🙂

Pubblicato da

Alidada

sono qui, nel mio spicchio di cielo

19 pensieri su “rose di carta (parte 2)”

Lascia un commento