Si addobba?Che dite?

Quasi quasi addobbo un po’ il blog per Natale.  Ci vuole tempo e pazienza per farlo ma nel post precedente ho dichiarato che un po’ di follia allunga la vita, quindi …forza … tiriamo fuori  il necessario e diamoci sotto 23 Penso che i primi risultati si vedranno stasera stessa… ci provo…

La casa l’addobberò nei prossimi giorni, forse dal 1° dicembre.

Voi che fate? Addobbate o non addobbate? (questo è il problema, direbbe Shakespeare 49) raccontate, dai …pollice-su

Domenica nebbiosa in Toscana, l’Arno è immerso placidamente  in una coltre nuvolosa e gli Appennini sono letteralmente spariti dalla vista, i colori sono ovattati e sfumati… niente di bello, insomma pensieroso..se non fosse per gli addobbi 3

 

Pubblicato da

Alidada

sono qui, nel mio spicchio di cielo

42 pensieri su “Si addobba?Che dite?”

  1. Ciao Alidada. Si addobba, certo. poco fa ho infatti installato Adobe Flash Player che non ce l’avevo, e Adobe Reader c’era gia’ 🙂
    Scherzo, avrai capito. Io agli addobbi natalizi in casa non ttengo. Sai, da soli fare addobbi in casa.. Mi piacciono pero’. Per fortuna a me non succede di sentirmi piu’ solo per le festività. Mi ppace vedere tanta gente, i colori, i suoni del Natale. E sento mia la gente, pur se non e’ con me. Sai, “da soli in mezzo a tanta gente”, frase famosissima. Invece per me non e’ cosi’, mi piace vedere gente, e mi sento piu’ solo, di fatto, quando non c’e nessuno per strada.
    Piuttosto in casa, ecco, non mi interessa mettere albero e presepe per me da solo. Mi piace peo’ quando vedo che, nelle piazze, c’e l’albero ed il presepe, e le luci eccetera.

    Ogni anno io ci metto uno sfondo (mi riferisco al blog adesso) natalizio, e ci metto suoni natalizi- ne ho suonato e registrato alcuni, che sentirai nel periodo: Adeste Fideles, Bianco Natale, Silent Night. Ciao 🙂

    Marghian

    Piace a 1 persona

    1. io pensavo di addobbare il blog, ma poi mi sono accorta che non ricordo dove ho installato le modifiche per farlo diventare in questo modo; morale della storia probabilmente non cambio niente perché poi non so se riesco a tornare con questo template 🙂

      "Mi piace"

  2. io mi chiederei come mai un simbolo pagano abbia preso tanto seguito in un (sedicente) paese cattolico e mi fa ancor più meraviglia che il capo dei cattolici di bianco vestito accetti in regalo ogni anno un grosso abete che viene sacrificato in suo onore in occasione di una festa di origini romane e quindi pagane ma sissà… l’albero di natale non si tocca.

    Piace a 2 people

  3. Io non sono capace di addobbare il blog e per fortuna non sono la sola, per la casa sempre e solo a dicembre per l’Immacolata.
    Buona serata, cara Licia, bella la descrizione dell’Arno e del paesaggio ovattato.
    un abbraccio
    annamaria

    Piace a 1 persona

  4. Non sono molto creativa, gli addobbi Natalizi mi mettono in crisi. E , per tradizione, Natale vuol dire presepio, più che albero.
    Tra parentesi : volesse rimanere fedele alle sue preoccupazioni ecologiste papa Francesco dovrebbe rifiutare l’allestimento dell’albero in piazza San Pietro, che tra l’altro viene a costare parecchie centinaia di euro.
    Tornando al Natale, non essendo riuscita a carpire le statuine da casa dei miei genitori, anni fa ho iniziato a collezionare statuine Thun, e così posso allestire un Presepio, di cui gioiamo solitamente io e la micia Stella. Le statuine sono carucce di per sé e non necessitano di contorni complicati: una tovaglietta dorata e tanti sassolini a creare l’illusione del paesaggio. Inizio a metà dicembre, e mi diverto fino all’Epifania a modificare la disposizione dei personaggi: il Pastorello con l’agnellino in braccio, la donnina che spazza , quella che cuoce il pane, l’acquaiuolo, le pecorelle e il cane e il porcellino e le ochette….
    Scusate la lungaggine, ma il Presepe è il Presepe…

    Piace a 1 persona

  5. Addobberò la prossima settimana!
    Albero ( che dovrò ancorare per l’arrivo di Aidan) e presepi o tipo Thun, velocissimo da fare!!

    Quando ero su splinder avevo imparato a pasticciare un po’ con l’html e mettevo musichette, neve che cadeva…
    Qua sono proprio imbalsamata !!! 😉

    Piace a 1 persona

    1. qui su wordpress la neve cade da sola, è già qualcosa ;-/)… Domani tirerò giù anch’io l’albero e il presepe dalla soffitta…ci sarà da lavorare;-) Buon 8 Dicembre mia cara Liana

      "Mi piace"

Lascia un commento