5 anni di WordPress

Oggi wordpress  mi ha ricordato l’anniversario della mia iscrizione a questa piattaforma.  Incuriosita sono andata a rileggere i post della fine di  Novembre del 2011 e ho sorriso tra me e me ripensando alle peripezie del trasloco. Pensate che qualcosa che facevo su Splinder ancora non ho imparato come si fa qui… ma forse è impossibile… chissà, e in fin  dei conti che importa! Non lo imparerò mai 49  Gli amici, invece, quelli erano importanti e ne avevo tantissimi ma li ho persi quasi tutti: la maggior parte perché si sono stufati del blog e preferiscono passare il tempo su Facebok o comunque in altro modo, altri purtroppo… beh, non vi dirò adesso dove sono, meglio lasciar perdere altrimenti mi rattristo.

Rimaniamo sul “frivolo”, guardate il mio post del 25/11/2011 e la mia dichiarazione di intenti



Tante volte vi prendesse quel friccico di curiosità che a volte ci casca addosso, guardate pure i miei archivi qui sulla destra: tutto il vissuto di Alidada (a parte i primi 5 anni di blog che distrussi inesorabilmente) è a portata di click…e in certi casi, vi assicuro, che c’è davvero da ridere.

Buona serata a tutti ❤

P.S. a proposito di cose che non capisco: su Splinder, sotto ai post, appariva sempre un “permalink”  e questo di dava la possibilità di rieditare il post … ma su WordPress dov’è, ovvero come si fa per farlo apparire ???? Ho messo l’opzione tra le impostazioni di scrittura ma nonostante abbia inserito un post nuovo non me lo visualizza. Bohhh

31 comments

    1. pensa Franz che all’inizio si lavorava in HTML. Alcuni comandi li uso anche adesso, se per esempio voglio inserire dei video nella barra laterale, oppure delle immagini grandi come lo screenshot di questo vecchio post del 2011, uso comandi HTML. Sai, 3 o 4 anni fa anch’io dedicai tempo a forgiarmi questo template personalizzato..che ancora non ho mai modificato perché sinceramente (e stranamente) non mi è ancora venuto a noia 🙂 Buona cena a te 🙂

      Liked by 1 persona

        1. beh, sai… non è proprio sempre così, per lungo tempo mi sono divertita più a fare scena che altro. Ho passato più tempo a studiare l’informatica che a scrivere e questo mi ha divertito e mi è servito anche per il mio lavoro; poi l’evoluzione della tecnologia è diventato vorticoso e da una parte si è vista una semplificazione degli strumenti mentre dall’altra si è via via ridotta la possibilità di poter fare quello che ci pare. Per esempio le animazioni che facevo con il programma flash non si possono più inserire e i template sono blindati e non si possono modificare più di tanto (anche se si paga…). Adesso uno deve per forza scrivere perché non è rimasto altro da fare 🙂 Scrivere tante volte mi piace, ma se dovessi scrivere sempre lo stesso genere di cose non ci riuscirei. Non potrei parlare sempre di ricette o far vedere sempre le foto…per lungo tempo scrivevo anche poesie, ma non so nemmeno più dove le ho messe. In effetti dovrei essere meno caotica, ma non ci riesco 😦

          Liked by 1 persona

  1. 2011 anno di grandi cambiamenti quel lungo periodo ero all’ospedale e mi persi tutte le spiegazioni per il grande cambio senza perdere quello piantanto nel giardino di tempesta quante cose perse quanti post quante persone per un po’ di tempo girovangando nelle varie piattaforme ne ritrovai qualcuno ma nulla fu’ come prima me nel pensiero e’ rimasto impresso quel bellissimo e lungo tratto di strada fatto insieme intessuto di parole emozioni esperienze confronti e non ultimo emozioni
    ogni tanto faccio capolino e ti seguo
    buon’anniversario alidada
    virginia

    Liked by 1 persona

    1. Virgy ❤ Che bello avere qui la grande Tempesta 😉 Che bello ritrovarti! Quanti ricordi ai tempi dei fari.. di Malika (poveretta..Pillole di relax) .. di Rosslare (si chiamava così l'amico napoletano?… sai che c'è ancora qui a farmi compagnia?)… e poi Arny e quell'altro romano che lavorava alla asl che non mi viene in mente come si chimava. io lo chiamavo "Gattaccio"! I tempi del cavaliere Percival .. quanti amici… era stupendo anche se ogni tanto mi arrabbiavo e distruggevo il blog 😉 Era l'epoca dei grandi scenari e delle musiche in sottofondo, cavolo se ci tornerei! Comunque sia mia cara Virgy anche ora non è male, si è riformato un bel gruppo e ci staresti bene 🙂 Passa ogni tanto, ci tengo, ok? ❤ Ti mando un grande abbraccio

      Liked by 1 persona

      1. passo e non solo mi arrivano i tuoi post nella posta cosi’ che non mi perdo nulla dei tuoi e di raimond i soli due che son riuscita a ritrovare della blogsfera un po’ manca anche a me ma ora non sono piu’ tempesta son cambiate tante cose che non ho piu’ tempo e capacita’ di tramutare in parole ho un blog che e’ dopo due post dei cambiamenti diventato un magazzino di vecchi post recuperati di splinder no non e’ che non mi piaccia ritornare ma sarei solo spettatore al massimo semplice lettore non tramuto piu’ emozioni in parole forse perche’ ora ci sono immersa dentro 🙂
        ti diro’ che alcuni di vecchi blogger li ho ritrovati in faceboock ma anche li’ nulla ha piu’ attrattiva per me .. forse son passata dalla tempesta alla quiete ( qui’ sicuramente uno dei tuoi lettori forse rosslare ridacchierebbe . ma passero’ volentieri a rileggerti professoressaalidada 🙂

        Liked by 1 persona

        1. mi piacerebbe averti tra gli amici di Facebook per poterti vedere in faccia dopo tanti anni di amicizia “velata”, mandami un messaggio alla mia posta dai… lilibe@tiscali.it . Rosslare è qui, ha lasciato un commento qualche giorno fa, ma ora usa un altro nickname 🙂 noi bene o male non ci siamo mai persi ma anche con lui non ci siamo mai visti. Buon fine settimana mia cara Virgy, in quanto ad emozioni, come vedi anche qui il tempo è passato inesorabilmente 😉 …che ci vuoi fare!

          Mi piace

  2. ahahah, il passaggio a WP lo ricordo anche io con terrore. Il mio primo post qui si intitolava DOVE SIETE??? Cercavo disperata i miei contatti di blog di windows live, convinta che wp me li impacchettasse con tutto il resto! Con alcuni ci siamo persi, con altri ritrovato ed è stata una gioia, ma all’inizio mi sono sentita perduta.

    Che intendi per rieditare un post? Per poter leggere il tuo post del 2011 devo andare a cercarlo nel tuo archivio con il pulsante cerca. Se invece volevi inserirlo in questo post potevi copincollarlo, proprio con il copia e incolla oppure linkarlo. Ma tu non lo hai linkato. Sai come si fa, vero? Ora provo a cercare il vecchio post nel tuo archivio.

    Liked by 1 persona

    1. sempre disponibile la cara Marirò, grazie 🙂 Io avrei voluto rieditare in toto il post del 2011 in modo che si capisse che era un post vecchio, per far questo ho preso il link in alto nella pagina (in splinder il link era sotto e poi bastava incollarlo nel post) e ho provato ad incollarlo a diritto nel nuovo post..ma poi? Per cercare il mio vecchio post è facile, basta andare nell’archivio qui sulla destra e aprire il menù a tendina, in questo modo appare tutto lo storico del mio blog dal 2005 ad oggi.

      Mi piace

      1. no, qui non si riedita in quel modo splinderiano. Almeno penso. Si può mettere un post fisso, che resterà sempre visibile in alto nella home page, ma non credo fosse questo il tuo intento. Cmq post vecchio letto e commentato 🙂

        Liked by 1 persona

    1. sai che io non vedo mai questo pop up? Strano… Forse se pagassi quei pochi euri al mese che costa l’abbonamento a WordPress a pagamento non succederebbe! Ci farò un pensierino 😉 … “a volte ritornano” vale anche per me ..e per te 😉

      Mi piace

Rispondi

