Buona festa dei nonni a tutti

festanonni

Buona festa dei nonni a tutti, ai nonni e ai non-nonni (come diceva il Bianconiglio augurando il buon non-compleanno 🙂 ). Chi non ha nel cuore i propri nonni? I nonni sono complici, ti viziano, ti cantano le ninna nanne, ti preparano i dolcetti e ti comprano i mega-regali per il tuo compleanno. I nonni ti portano al parco giochi,  si preoccupano se ti fai la “bua” e se hai la febbrina, ..ti stringono forte forte al cuore ogni momento della tua vita da piccolo tesoro.  La nonna è una mamma al quadrato e ti vuole bene all’ennesima potenza.. ehehehe.. un po’ di matematica non guasta mai 😉

Beh, spero che abbiate avuto dei nonni così e comunque io sono una nonna di tal genere per i miei nipotini e ringrazio Dio per averli sempre vicini ad allietarmi l’esistenza.

E allora…  evviva i nonni e buona festa a tutti! ❤

 

 

18 comments

  1. Io li ho avuti e li ho ancora e sono il mio porto sicuro. Nonna Meri ci fa il ragù e le lenticchie da mettere in freezer e a volte mi lava le lenzuola, e quando dormo nelle lenzuola che profumano di nonna Meri addormentarmi è un dolce sprofondare, la sento così vicina!

    Liked by 1 persona

  2. Tantissimi auguri, Nonna Alidada!

    Anche tu a scuola hai a che fare più coi nonni che coi genitori? Sono i nonni che accompagnano e vengono a prendere, che giustificano e portano la colazione e spesso fanno fare i compiti. Poi qualche bambino mi dice: il nonno non ricorda come si fa la divisione con i decimali ma sa raccontare storie fantastiche.
    w i nonni, sempre, anche nei teneri ricordi di chi non li ha più vicini.

    Liked by 1 persona

Rispondi

