L’ultimo baluardo di luce

  Sul far della sera il cielo diventa una tavolozza dove si stemperano le tinte pastello nei toni d’azzurro e di rosa.  Qua e là pennellate di violetto si alternano alle tinte aranciate, mentre un drappo scuro, steso sull’alto, fa presagire la pioggia.

Poi, dopo un attimo, arrivano gonfi e prepotenti i cumuli e i nembi che sembrano contendersi il cielo ad occidente. Un timido rossore variegato d’arancio s’insinua e resta da solo a colorare uno sprazzo di questo cielo autunnale. Ultimo baluardo di luce prima del buio.

Pubblicato da

Alidada

sono qui, nel mio spicchio di cielo

35 pensieri su “L’ultimo baluardo di luce”

  1. C’è battaglia in cielo stanotte. A volte penso alle persone non vedenti e a quanto si perdono non potendo mai nemmeno immaginare i colori del cielo. Per fortuna non lo sanno. Noi siamo molto fortunati nel poter vedere le meraviglie della natura che ci circonda!

    Piace a 1 persona

    1. Buongiorno a te Liana 🙂 Bella la vista vero? Quello è lo sguardo verso ovest, invece verso nord si vede la piana dell’Arno e poi l’Appennino 🙂 Una volta ti farò vedere 🙂

      "Mi piace"

          1. Io non ho un blog e non sono iscritta a WP.
            Non posso postare “like” e “mi piace”.
            Scrivo però i miei commenti con tutta me stessa.
            Tu mi hai incontrato anche in altri blog, mia cara.

            Le nuvole sono modelle eccezionali.
            Tu sei riuscita a far sentire il tramonto.
            Buona notte, Ali.
            🙂
            gb

            Piace a 1 persona

            1. E’ molto bello che ci siano persone come te, GB che leggono e commentano i nostri blog. Grazie. Sì, ci siamo incontrate anche altrove e ho letto i tuoi pensieri; sei sempre molto pertinente e pacata ed è un piacere averti tra gli amici 🙂 Buonanotte e un abbraccio grande

              "Mi piace"

Lascia un commento