L’ultimo baluardo di luce

cielo al tramonto

foto:@Alidada

  Sul far della sera il cielo diventa una tavolozza dove si stemperano le tinte pastello nei toni d’azzurro e di rosa.  Qua e là pennellate di violetto si alternano alle tinte aranciate, mentre un drappo scuro, steso sull’alto, fa presagire la pioggia.

Poi, dopo un attimo, arrivano gonfi e prepotenti i cumuli e i nembi che sembrano contendersi il cielo ad occidente. Un timido rossore variegato d’arancio s’insinua e resta da solo a colorare uno sprazzo di questo cielo autunnale. Ultimo baluardo di luce prima del buio.

35 comments

  1. C’è battaglia in cielo stanotte. A volte penso alle persone non vedenti e a quanto si perdono non potendo mai nemmeno immaginare i colori del cielo. Per fortuna non lo sanno. Noi siamo molto fortunati nel poter vedere le meraviglie della natura che ci circonda!

    Liked by 1 persona

          1. Io non ho un blog e non sono iscritta a WP.
            Non posso postare “like” e “mi piace”.
            Scrivo però i miei commenti con tutta me stessa.
            Tu mi hai incontrato anche in altri blog, mia cara.

            Le nuvole sono modelle eccezionali.
            Tu sei riuscita a far sentire il tramonto.
            Buona notte, Ali.
            🙂
            gb

            Liked by 1 persona

            1. E’ molto bello che ci siano persone come te, GB che leggono e commentano i nostri blog. Grazie. Sì, ci siamo incontrate anche altrove e ho letto i tuoi pensieri; sei sempre molto pertinente e pacata ed è un piacere averti tra gli amici 🙂 Buonanotte e un abbraccio grande

              Mi piace

Rispondi

