Alla Coppe

La prof oggi pomeriggio è andata alla Coppe (sarebbe la Coop ma qui si dice così, anzi ‘oppe) e, alla fine della spesa mangereccia, voleva acquistare una bellissima macchina per cucire nuova. Era da tanto che la voleva comprare, infatti quella vecchia era ormai defunta e lei non ne poteva fare a meno (si fa per dire!). Detto fatto, dopo aver dato una rapida occhiata agli scaffali del supermercato e non averla trovata, si è recata al box infomazioni e ha detto alla commessa: “Senta signorina, vorrei acquistare una macchina per cucire, sa quella che è raffigurata nel vostro volantino, a 89 euri più i punti della raccolta…” e la commessa ha sorriso e ha guardato l’immagine sul librettino che la prof le stava indicando e poi ha esclamato: “No, non c’è….” . La prof a quel punto è rimasta malissimo perché ormai aveva già messo in conto di prenderla e non accettava una delusione. “ Come sarebbe a dire che non c’è… guardi che ho telefonato apposta  ieri pomeriggio e mi avete risposto che l’avevate in vendita…!” E la commessa, sempre sorridendo: “Si vede che sarà finita la scorta…, ha guardato in giro? L’ha vista? ” e la prof… “ No che non l’ho vista altrimenti non sarei qui a chiedere!” e la commessa: “Ecco, appunto, vede che non c’è?!” e la prof: “..ma il supermercato è grande, che ne so io dove l’avete piazzata!” e la commessa: “mah, guardi non saprei, magari vada a chiedere al commesso dei surgelati che forse lui lo sa!” e a quel punto la “signorina” ha girato sui tacchi e se n’è andata sempre con il sorriso sulle labbra. La prof era impietrita con il giornalino in mano e stava quasi per cantarle la musichetta: “La coop sei tu…chi può darti di piùùùùù!” ma non aveva altro tempo da perdere  e di corsa si è fiondata al reparto surgelati, dove, tra un gelato e un sofficino, in bella vista… tadaaaaaaa.. eccola lì!

macchina-per-cucire

Ma devono succedere tutte a lei queste sceneggiate da manuale delle comiche?  thinkw265

26 comments

                1. l’ho pensato anch’io quando mi sono ritrovata davanti gente che pensavo avesse abbandonato il mondo del blog una decina di anni fa 🙂 …Beh, ripensandoci, potrebbero anche dire lo stesso anche di me 😦

                  Liked by 1 persona

  1. Ahah…le Coppe, anzi, le ‘oppe mi fa morire!!! Siccome io ci vado un giorno sì e l’altro pure, la chiamerò così!!! 😂😂😂
    Scusa ma, la logistica in ‘ste Coppe non esiste??? Che ci fa la macchina da cucire in mezzo si surgelati???😂😂😂

    Liked by 1 persona

    1. non ne ho idea! Mah, ogni poco cambiano la disposizione dei prodotti e noi giochiamo a nascondino tra gli scaffali 🙂 .. Ti piace Liana il dialetto toscano-fiorentino? Scriverò qualcosa nei prossimi giorni così ci faremo due risate 🙂

      Liked by 1 persona

  2. ci metto tutta la fantasia, ma ammetto che non riesco a ricucire il nesso con cui hanno unito macchina da cucire e il reparto surgelati… mmm… ci penserò… 😛
    quindi…adesso…ci mostrerai di volta in volta le tue creazioni! vero? 😀
    attendo…
    arte interessantissima la sartoria artigianale

    Liked by 1 persona

    1. beh, Dora… chiamarla sartoria è decisamente troppo. 🙂 Intanto devo cucire una tovaglia e delle fodere di certi guanciali…poi devo rifare l’orlo ad una tenda e infine proverò (e sottolineo “proverò” a strettire una camicia. 🙂

      Liked by 1 persona

      1. hai detto niente! io, nonostante vanti antenati sarti, e abbia mia madre che è bravissima e creativa in questo, so dar appena due punti a mano, ago e filo, e la macchina non ho mai imparato dove metterci le mani 😦
        Bravissima la mia Ali!

        Liked by 1 persona

            1. beh, poi ti farò vedere le copertine a uncinetto per i nipotini e i figli degli amici…e anche i quadretti dipinti sulla terracotta..e il decoupage e anche qualcosa del mio restauro degli oggetti antichi… dai Dora, sono multitasking 😉

              Mi piace

Rispondi

