il 5° emendamento

Dopo un’estate trascorsa a guardare tutti i telefilm gialli e polizieschi… mi sento…come dire… un po’ “condizionata”.

Oggi mentre preparavo il pranzo ho lasciato scivolare il cucchiaio da portata dentro alla scodella dell’antipasto di mare. Non ho fatto in tempo a ritirarlo su e a cambiarlo con un altro che sento dire a mio marito: “Chi ha lasciato immerso il cucchiaio dentro alla vaschetta dei sott’oli???”.. Attimo di silenzio e poi non ho trovato niente di meglio da dire che :

“Mi appello al quinto emendamento e mi rifiuto di rispondere a questa domanda  perché la risposta potrebbe incriminarmi!”

In realtà era una domanda un po’ scemotta perché se siamo in due e lui non è stato, chi altri vuoi che sia stato?..Comunque sia io per via di quell’emendamento lì )che saranno poi gli emendamenti mica lo so…!) non ho dato la risposta, nemmeno quando lui mi ha fatto notare che “non siamo mica in America!”  La pensi come vuole, io alla questione del cucchiaio mi rifiuto di rispondere!  Ecco fatto!

Pubblicato da

Alidada

sono qui, nel mio spicchio di cielo

6 pensieri su “il 5° emendamento”

  1. Bella la battuta! La terrò presente la prossima volta in cui l’amato consorte sottolineerà con l’arguzia che lo contraddistingue qualche mia piccolissima ‘pecca’…
    Da alternare alla frase suggeritami dalla mia English teacher: Don’t make it a federal case!!
    Bella, no?
    Ciao!

    "Mi piace"

Lascia un commento