sfizi

Sta tornando la primavera e con i primi raggi di sole riecco la voglia di rinnovarsi e  sentirsi vivi e felici. Beh, con questa situazione politica non c’è tanto da ridere, lo ammetto, ma che vuoi farci… io penso che il mio, da brava cittadina, lo sto facendo eccome: 6 anni in più di lavoro e stipendio bloccato a livelli da fame! Che dire di più?! E allora alla malora il governo ladro e tutto il caos che c’è …ed è con questa mentalità che oggi ho ricominciato con la palestra e con lo shopping 🙂  Da tempo avevo annotato nel mio libro dei desideri un paio di piccole voglie, che stamani ho deciso di esaudire e approfittando dei saldi di fine serie ci sono anche riuscita spendendo poco 😉

Primo acquisto: le “francesine”.. così supererò il metro e ottanta 🙂

Francesina

2) secondo acquisto: la mitica Kelly…

Hermes_Kelly

ecco fatto, ora sono a posto per un po’ e così mi rimetto a risparmiare per il 730, per l’Imu, per la nuova Tarsu, per l’assicurazione dell’auto, per la revisione della macchina, per l’università della figlia, per qualche spesa medica e per la manutenzione della casa (e queste sono solo quelle che mi vengono in mente al volo)… poi, alla fine del gioco (se gioco si può chiamare) se mi avanzeranno degli spiccioli nel conto corrente, giuro che li ritiro tutti quanti e me li spendo in frivolezze di ogni tipo… fosse mai che li lascio lì in banca e con i tempi che corrono me li fanno sperire!

pauroso

7 comments

  1. Uhm…. io in questi ultimi due mesi non solo non avanzo nulla ma mi tocca intaccare quei due soldi che ho per le emergenze perchè alla fine del mese non arrivo proprio… per cui non posso proprio spendere nulla!!1 Begli acquisti!

    Mi piace

  2. che belli gli acquisti, specie la Kelly!
    In effetti il pensiero di svuotare tutto per paura di non trovare nulla viene, ma…
    Eccome se noi insegnanti stiamo dando il nostro contributo alla crisi! E speriamo si fermi lì perchè ci sono nubi di cenere all’orizzonte, proprio come quelle che in questo momento sta buttando fuori l’Etna, facendo vibrare le case…
    Temo che presto “salterà” qualche mensilità. Ma incrociamo le dita…

    Mi piace

Rispondi

