un bel regalo di wordpress

I folletti delle statistiche di WordPress.com hanno preparato un rapporto annuale 2012 per questo blog.

Ecco un estratto:

4,329 films were submitted to the 2012 Cannes Film Festival. This blog had 26.000 views in 2012. If each view were a film, this blog would power 6 Film Festivals

Clicca qui per vedere il rapporto completo.

Mi ha incuriosito molto leggere il report, … grazie WordPress, mi hai fatto un bel regalo!  Ho analizzato tutto quanto con attenzione e ho notato che alcuni amici che frequentavano attivamente il mio blog si sono persi: qualcuno è passato a Facebook e qualche altro si è indispettito per qualche motivo e non passa più. In definitiva sono molto più “sola” di quanto non fossi in Splinder. Ma ho anche visto che in certi giorni i visitatori sono stati più di 500! Accipicchia!!

La cosa più strana è che ho qualche lettore assiduo che vedo passare sempre ma non lascia mai commenti.

A parte tutto dopo 10 lunghi anni io sono ancora qui… adoro questo piccolo spicchio di cielo. 🙂

Passerò per gli auguri di fine anno.. 🙂 A domani .. Alidada

17 comments

  1. La mia presenza é altalenante, confesso di aver trascurato non poco il mio blog e gli amici più cari…che sono sempre nel mio cuore.

    Buon anno nuovo cara Alidada, ti abbraccio

    Lu

    Mi piace

  2. Ti faccio tantissimi Auguri, cara Licia, anche da me le presenze si sono rallentate, ma non importa è comunque bello avere questo spazio dove lasciare i propri pensieri quando si può.
    un forte abbraccio
    annamaria

    Mi piace

  3. Vero, è curioso vedere tutti inn una volta i dati di un anno, si scoprono particolari che altrimenti non noteremmo.
    Auguroni carissima, speriamo di rileggerci un po’ più frequentemente nel 2013!
    Giusy

    Mi piace

  4. Grazie per il passaggio (ma come hai fatto a raggiungermi?). Auguro anche a te un sereno transgressum nel 2013: ti penserò con un brindisi al nuovo anno 🙂
    (tu sei prof di matematica, io lo sono di latino…)

    Mi piace

    1. ti ho trovato girovagando tra i commentatori di una nostra comune amica 🙂 (non chiedermi chi era perché non me lo ricordo, ma ci vorrà poco a scoprirlo 🙂 ) Io e te insieme formiamo metà consiglio di classe, .. mica una cosa da poco 😉 Auguri di nuovo e chissà che il nuovo anno non suggelli una nuova amicizia bloggettara 🙂

      Mi piace

  5. beh, cara Licia, direi che ai vecchi amici di splinder se ne sono aggiunti di nuovi in wp, giusto? E magari son anche simpatici 😉
    Quindi non sei “sola”. E se trovassi il tempo e la voglia di stare un pò di più su wp…
    Anche tu sei “nominata” nel mio report che non ho ancora avuto il tempo di studiare attentamente (e già so che, come ogni anno, non lo farò perchè come dici tu, statistiche o meno, il mio piccolo spazio mi piace e va bene comunque).
    Grazie per la presenza, se non erro sei la persona che più mi visualizza.
    E non sparire tra una settimana anche se ricomincerà la scuola (sig!)
    🙂

    Mi piace

    1. mia cara Marirò, come smentirti? Hai ragione in (quasi) tutto quello che dici in questo commento. E’ vero che in wp ho trovato nuovi amici ed è vero che sono simpatici e mi piacciono molto! 🙂 .. tu sicuramente sei tra le mie amicizie preferite e appena posso corro a leggerti. Io non parlo mai nei miei post di queste cose perché rischio di essere fraintesa, ma è pur vero che ci sono dei blog che prediligo e il tuo è uno di quelli. Non so dove si vede il report dei visitatori ma mi fa piacere sapere di essere nella tua top list! L’unica cosa in cui ti sbagli è quando dici ” se trovassi il tempo e la voglia di stare un pò di più su wp” , beh, a me la voglia non mancherebbe mai, ma sinceramente negli ultimi anni sono un po’ invecchiata e nelle sere d’inverno a volte mi ritrovo stanca e infreddolita e mollo il pc per correre a nanna al calduccio, magari a vedere qualche scemenza in tv. Quando ricomincerà la scuola, tra una settimanetta, riprenderà il supplizio … mah… intanto godiamoci questo intermezzo di festività! Auguri! 🙂

      Mi piace

      1. invecchiata?? ma che dici?? ma se ho appena avuto il piacere di conoscere una bella , giovane e sorridente proff?!!

        Lo dicevo perchè tu sai quanto me come il blog sia impegnativo e richieda presenza costante e reciproca ma io so quanto te come trovare il tempo sia davvero difficile. Sì, godiamoci questo intermezzo e poi faremo ciò che si potrà (tra l’altro sta per incombere il I quadrimestre…..oh….ci pensiamo l’anno prossimo…)
        🙂

        Mi piace

        1. “bella, giovane e sorridente prof”… ahahahaha.. domandalo ai miei alunni! 😉 Sai che giorni fa abbiamo fatto una cena di ritrovo con i miei ex alunni nati nel 1976? (è proprio lì che mi hanno scattato quella foto) Pensa che ho a scuola i nipoti delle ex alunne 😦 ..altro che giovane! Comunque sia GRAZIE .i complimenti fanno sempre piacere 🙂

          Mi piace

Rispondi

