aspettando…

Non ricordo di aver mai visto la statuina della Madonna con il “pancione” 🙂 Credo che sia la prima volta e devo dire che mi piace molto.
presepe1

 

Giorni fa sono stata a visitare un Presepe molto bello, che ogni anno allestiscono in un paese qua vicino e ne ho approfittato per scattare qualche foto. Eccone una 😉

A parte questo che vi dico? Vi dico che sono in casa al calduccio a riposarmi un po’ e a pensare al menù del giorno di Natale. Voi che preparate di buono? Sono graditi consigli 🙂

Per gli auguri comincio a scriverli qua e a ringraziare chi è già passato, ma sappiate che come ogni anno passerò a trovarvi uno ad uno 😉

Felice Natale a tutti quanti!!..

 

22 comments

  1. Proprio bella la statuina della Madonna col pancione!
    In quanto al pranzo di Natale, credo che preparerò una pasta al forno e un arrosto con crema di peperoni e carote, al resto devo ancora pensarci… Auguroni per un felice Natale a te e alla tua famiglia!

    Mi piace

  2. Interessante la madonna col pancione, direi abbastanza anti-Ratzingeriana da piacermi. Io di buono trofie di farina di castagna con pesto ligure per la vigilia. Poi, molta tradizione. Auguri a te!

    Mi piace

  3. Bella e originale la statuina con il pancione!
    Pure io farò pasta al forno,insalata di polipo,gamberoni ,un pò di fettine grigliate e poi naturalmente panettone ,frutta secca e frutta fresca !
    Tantissimi cari auguri di vero cuore a te e famiglia Licia,un abbraccio♥

    Mi piace

  4. Bellissima! Mai vista col pancione.
    Per il pranzo… cannelloni ripieni di carne, “brociolone”(carne arrotolata)farcito con verdure, prosciutto e pangrattato, broccoli in pastella, cardi in pastella. 🙂

    Mi piace

  5. Neppure io l’ho mai vista col pancione e mi piace molto così.
    Per la vigilia tortelli di zucca per primo e per secondo un misto di tonno, pesciolini marinati e merluzzo fritto. Per Natale cappelletti in brodo (senza stracotto nel ripieno), lessi & arrosto. E poi…. a dieta fino all’ultimo dell’anno 😉
    Buon Natale Alid, da estendere alla tua bella famiglia 🙂

    Mi piace

  6. Che bella Maria col pancione! ma il 25 cambieranno la statuina, immagino…
    Il menù lo hanno deciso, come sempre e come al solito, i miei nipoti: lasagne al forno, calamari ripieni e falsomagro al sugo(che di certo resterà per il 26, perchè il 26 tornano tutti da me per consumare gli avanzi che avanzano sempre), insalata e macedonia di frutta fresca. Il dolce solo se lo portano gli ospiti, altrimenti panettone.
    Ancora sinceri auguri, ciao.

    Mi piace

  7. Ciao carissima, andiamo ad Orgosolo per Natale. Ti lascio i miei Auguri più belli
    e un abbraccio grande a te e ai tuoi tutti, Ci sentiamo presto.
    Mara e Viki

    Mi piace

  8. Originale la Madonnna con la pancia 🙂

    Per il pranzo i tradizionali tortellini, vitello tonnato, insalata russa, lesso e tipici dolci natalizi bolognesi ( panone, certosino ) e panettone 🙂

    Tantissimi auguri di Buon Natale a te e famiglia !!!!!!!

    Mi piace

  9. Tanti auguri di Buon Natale e di un sereno anno nuovo.
    ——————–
    e poi in risposta a ….
    Ho fatto alcune prove, ma sembra che non sia possibile cambiare l’icona generica su blogger (o blogspot): a me è rimasta comunque e sempre l’immagine maschile.
    Sembra che l’unico modo sia quello di caricare una tua immagine-icona nel profilo.

    Mi piace

  10. Tanti cari auguri, Alidada. E scusa se passo poco…
    Un abbraccio, tuo
    Cosimo

    P.S. Le trofie di castagne sono una squisitezza, ma secondo me il pesto è un po’ troppo aggressivo per la loro delicatezza. Da noi si usava consumarle con burro fuso e abbondante parmigiano grattuggiato…

    Mi piace

  11. Tanti auguri, cara Licia, ma che bel presepe, mi ha colpito la Madonna col pancione, allora è una grotta dell’attesa. Il mio menu alla vigilia è stato a base di pesce a partire dall’antipasto, oggi Natale brodo e domani lasagna al forno e arrosto con vari contorni, dolci in quantità e le mitiche cartellate, un dolcetto pugliese al vin cotto o al miele.
    Ciao, buone festività, un abbraccio.
    annamaria

    Mi piace

Rispondi

