ciao estate

Ebbene sì, ci siamo… ho già tirato fuori l’agenda, l’astuccio, la borsa dove riporre i libri per la scuola e anche l’impermeabile e l’ombrello, visto che Poppea continua a imperversare con la pioggia e il tempo fresco.  Sinceramente sono un po’ triste perché a casa me ne stavo d’incanto e di tornare a scuola  a lavorare non ne ho per niente voglia.  Tra poco toglierò dal blog i riferimenti all’estate, un po’ come si fa con gli addobbi dopo le vacanze di Natale e magari cercherò qualche bella foto clorata che richiami all’autunno. Il tempo passa veloce e cambia lo scenario in modo molto repentino… per i miei gusti anche troppo .  Per il momento non resta che il momento dei saluti:

Ciao estate! Nonostante il caldo a volte eccessivo, ti ho sempre amata intensamente.

Annunci

17 comments

  1. Per me va bene Poppea, fare esami con 35 gradi non è il massimo. E’ giusto cambiare “vestitino” al blog. Buon lavoro e non sparire inghiottita dagli impegni scolastici!
    Con stima e affetto. 🙂

    Mi piace

  2. Adoro l’autunno ,è la mia stagione e sono felicissima che finalmente questa estate vada via ! Certo questo è il periodo ideale per poter stare in casa senza sudare e leggere un buon libro sul divano oppure lavorare un pò con l’uncinetto che è un’altra delle mie passioni!
    Buon inizio di lavoro Licia , in bocca al lupo 😉
    Un caro abbraccio♥
    liù

    Mi piace

  3. Buongiorno, cara Licia, ti ringrazio per essere passata da me. Io sono stata in pausa anche per motivi familiari non piacevoli: è venuto a mancare rapidamente il fratello di mia nuora, la cosa ci ha sconvolti, spero di recuperare pian piano. L’estate credo non sia finita, ma per voi insegnanti certamente, si ricomincia.
    Buon tutto, un abbraccio.
    annamaria

    Mi piace

  4. Ah, come ti capisco! L’unica differenza è che qui è ancora estate, meno torrida e con serate fresche, ma di giorno si suda e al solo pensiero che il mare è lì ed io sono qui….
    poi il mare di settembre, senza affollamento e con l’acqua ancora calda….non pensiamoci su ed andiamo sistemare le programmazioni. uffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffff

    Mi piace

  5. Oh, ma c’è molto feeling tra noi due, anch’io la penso esattamente come te (ho già cominciato a cercare qualche immagine autunnale!) e amo, amo appassionatamente l’estate così come si capisce esplicitamente dal mio nickname 🙂

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...